Cinema Ultime News Cinecomic

Jason Momoa parla del suo futuro nella DC: sarà sia Aquaman che Lobo?

Pubblicato il 21 gennaio 2023 di Marco Triolo

Quando Jason Momoa è uscito entusiasta da un meeting con James Gunn e Peter Safran, i nuovi capi di DC Studios, abbiamo iniziato immediatamente a chiederci che cosa avesse reso l’attore così felice. Una risposta potrebbe essere il ruolo di Lobo, il cacciatore di taglie alieno che Momoa sarebbe perfetto per interpretare. Ma da questo nasce una seconda domanda: Momoa lascerà il ruolo di Aquaman per quello di Lobo?

Parlando durante il Sundance Film Festival, dove si trovava per presentare il documentario Deep Rising, da lui narrato e prodotto esecutivamente, la star sembra aver suggerito proprio questo: “Adoro [James] Gunn e ci saranno delle cose davvero belle”, ha detto l’attore, “e io decisamente sarò in più di una”. E ha aggiunto: “C’è spazio perché io possa interpretare un paio di [ruoli] diversi”. “Ho visto altri attori farlo. Sì, voglio provarci”.

A proposito della collaborazione con Gunn e Safran, Jason Momoa ha detto: “Abbiamo un rapporto speciale, vorrei poteri dire di più”. “Sarò sempre Aquaman e molte cose si stanno muovendo da quel punto di vista. Non andrò da nessuna parte ed è molto eccitante”.

È possibile che Momoa stia dicendo questo per evitare che Aquaman and the Lost Kingdom, il sequel in uscita a Natale, venga considerato un binario morto e sia dunque un flop. La DC dovrà mantenere la facciata finché non saranno usciti Shazam! Furia degli dei (16 marzo), The Flash (16 giugno in USA) e appunto Aquaman 2, indipendentemente che l’intenzione sia quella di operare un reboot completo o meno. Altrimenti c’è il rischio che il pubblico non si presenti neppure al cinema.

Fonte: Deadline