Blake Lively sarà la protagonista di It Ends with Us, film tratto dall’omonimo bestseller di Colleen Hoover (uscito in Italia come It Ends with Us. Siamo noi a dire basta, per Sperling & Kupfer). Justin Baldoni, regista di A un metro da te e Clouds, nonché star di Jane the Virgin, dirigerà e affiancherà Lively nel cast. Christy Hall scriverà la sceneggiatura.
It Ends with Us sarà incentrato su Lilly, una ragazza che ha appena traslocato ed è pronta a iniziare una nuova vita al college. Lily incontra un ragazzo di nome Ryle e se ne innamora. Ma proprio mentre tra loro sta nascendo una storia, Atlas, il primo amore di Lily, riappare e mette in discussione la sua storia con Ryle.
Colleen Hoover è attualmente l’autore più venduto negli Stati Uniti, con oltre 20 milioni di copie, e ha scritto cinque dei dieci libri più venduti del 2022. It Ends with Us è stato tradotto in 43 lingue ed è rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per oltre 90 settimane.
Il film sarà prodotto da Alex Saks per Saks Picture Company, insieme a Jamey Heath, che produrrà per Wayfarer Studios. Lively e Hoover saranno produttrici esecutive insieme a Steve Sarowitz, Andrew Calof e Baldoni per Wayfarer, che detiene i diritti e co-finanzierà il progetto.
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?
Fonte: Deadline