Guillermo Del Toro da Pinocchio al Gigante Sepolto, ecco il suo prossimo film in stop-motion

Guillermo Del Toro da Pinocchio al Gigante Sepolto, ecco il suo prossimo film in stop-motion

Di Filippo Magnifico

Guillermo Del Toro ha già trovato un nuovo progetto cinematografico che, proprio come il recentemente Pinocchio targato Netflix, sarà realizzato in stop-motion.
È stato lui stesso a rivelarlo al Telegraph, nello specifico il suo prossimo film sarà un adattamento de Il gigante sepolto, romanzo scritto da Kazuo Ishiguro.

Guillermo Del Toro da Pinocchio al Gigante Sepolto

Il film non entrerà subito in lavorazione però, il regista ha infatti specificato che prima ha intenzione di realizzare un nuovo film live-action. In ogni caso sta già lavorando alla sceneggiatura con Dennis Kelly, che ha scritto Matilda The Musical, sempre disponibile su Netflix.

Il mio prossimo film in stop-motion sarà un adattamento de Il Gigante Sepolto di Kazuo Ishiguro che, al momento, sto già scrivendo con Dennis Kelly. Tra un paio di mesi cominceremo la parte relativa al design. Prima però girerò un film live-action. Nel giro di due anni, se tutto andrà per il verso giusto, inizieranno i lavori.

Questa la trama del romanzo:

Il leggendario re Artù è morto ormai da qualche tempo ma la pace che egli ha imposto sulla futura Inghilterra, dilaniata per decenni dalla guerra intestina fra sassoni e britanni, seppure incerta, perdura. Nella dimora buia e angusta di Axl e Beatrice, tuttavia, non vi è pace possibile. La coppia di anziani coniugi britanni è afflitta da un arcano tormento: una sorta di inspiegabile amnesia che priva i due di una storia condivisa. A causarla pare essere una strana nebbia dilagante che, villaggio dopo villaggio, avvolge indistintamente tutte le popolazioni, ammorbandole con i suoi miasmi. Axl e Beatrice ricordano di aver avuto un figlio, ma non sanno più dove si trovi, né che cosa li abbia separati da lui. Non possono indugiare oltre: a dispetto della vecchiaia e dei pericoli devono mettersi in viaggio e scoprire l’origine della nebbia incantata, prima che la memoria di ciò a cui più tengono sia perduta per sempre. Lungo il cammino si uniscono ad altri viandanti – il giovane Edwin, che porta il marchio di un demone, e il valoroso guerriero sassone Wistan, in missione per conto del suo re – e con essi affrontano ogni genere di prodigio: la violenza cieca degli orchi e le insidie di un antico monastero, lo scrutinio di un oscuro barcaiolo e l’aggressione di maligni folletti, il vetusto cavaliere di Artù Galvano e il potente drago Querig…

LEGGI ANCHE

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI