Golden Globes 2023: tra i presentatori Ana de Armas, Billy Porter, Jamie Lee Curtis e Quentin Tarantino

Golden Globes 2023: tra i presentatori Ana de Armas, Billy Porter, Jamie Lee Curtis e Quentin Tarantino

Di Filippo Magnifico

Dopo una parentesi decisamente sottotono, i Golden Globes si preparano per il grande ritorno.
L’anno scorso la cerimonia si era svolta senza star, vincitori e livestream. L’Hollywood Foreign Press Association, che organizza l’evento, era stata letteralmente sepolta di ingiurie da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di diversità tra i suoi soci. Questo aveva portato a un vero e proprio boicottaggio dei Globes da parte di star registi e network televisivi.

Grandi nomi confermati per i Golden Globes 2023

Ma quest’anno la situazione è diversa: la prossima edizione si terrà il 10 gennaio, verrà trasmessa in diretta in USA su NBC, e vedrà la partecipazione di diversi nomi importanti. Tra i primi presentatori annunciati troviamo infatti Quentin Tarantino, Tracy Morgan, Ana de Armas, Ana Gasteyer, Billy Porter, Colman Domingo, Jamie Lee Curtis, Michaela Jaé Rodriguez, Natasha Lyonne, Nicole Byer, Niecy Nash.

Secondo quanto riportato da Variety, la serata di premiazione, condotta da Jerrod Carmichael, potrà anche contare sulla partecipazione del team di The Fabelmans (Steven Spielberg, Michelle Williams e Tony Kushner), Daniel Craig, il team del film d’animazione Red, il regista Park Chan-wook, i protagonisti di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale (Felix Fammerer e Daniel Brühl), Kevin Costner, Sheryl Lee Ralph, Julia Garner, Elizabeth Debicki, Jean Smart, Hannah Einbinder, Jenna Ortega, Kaley Cuoco, Jessica Chastain, Jeremy Allen White, Andrew Garfield.

Brendan Fraser, invece, non ci sarà. È stato lo stesso attore a confermarlo lo scorso novembre, dicendo: “Ho più trascorsi con la Hollywood Foreign Press Association di quanto abbia rispetto per la Hollywood Foreign Press Association. No, non parteciperò“.

QUI trovate la lista completa delle nomination ai Golden Globes 2023, che sono guidate da Gli spiriti dell’isola sul versante cinematografico, e da Abbott Elementary su quello televisivo.

LEGGI ANCHE

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis 9 Febbraio 2023 - 1:24

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI