Channing Tatum ha acquisito da Paramount Pictures i diritti di Ghost – Fantasma, il classico con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, e ha intenzione di realizzarne un remake. L’attore ha comprato i diritti con la sua compagnia di produzione, Free Association.
Tatum l’ha rivelato durante un’intervista pubblicata da Vanity Fair, condotta mentre l’attore stava modellando la terracotta come i personaggi del film. “Ora so perché l’hanno messo in Ghost. Questo procedimento è molto, molto sessuale”, ha scherzato Tatum.
L’attore e produttore ha spiegato che interpreterà il ruolo di Patrick Swayze, ma “faremo qualcosa di diverso”, per evitare alcuni elementi problematici dell’originale. “Penso che debba cambiare un po'”, ha aggiunto, senza specificare in cosa.
L’originale Ghost è uscito nel 1990. Diretto da Jerry Zucker, della premiata ditta Zucker-Abrahams-Zucker (L’aereo più pazzo del mondo, Una pallottola spuntata), il film era incentrato su Sam Wheat (Swayze), impiegato di banca che viene assassinato e, con l’aiuto della sua fidanzata Molly (Demi Moore) e della medium Oda Mae Brown (Goldberg, premiata con l’Oscar), indaga da fantasma per scoprire chi lo abbia ucciso. All’epoca della sua uscita fu un successo enorme, e divenne il terzo maggiore incasso di sempre, oltre che il maggiore successo del 1990, con 505 milioni di dollari incassati nel mondo. Vinse inoltre l’Oscar alla migliore sceneggiatura (Bruce Joel Rubin).