Geek Girl: i romanzi di Holly Smale diventano una serie Netflix

Geek Girl: i romanzi di Holly Smale diventano una serie Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha messo in cantiere una serie tratta dalla saga letteraria Geek Girl di Holly Smale, storia di una teenager un po’ goffa che intraprende una carriera da modella. La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi.

La serie verrà realizzata dalla britannica RubyRock Pictures e dalla canadese Aircraft Pictures. Dietro al progetto ci sono anche Waterside Studios, Nelvana, un distributore di contenuti per bambini, e la canadese Corus Entertainment, che trasmetterà la serie sui suoi canali televisivi.

Geek Girl sarà incentrata su Harriet Manners, una adolescente impacciata e neurodiversa, la cui vita viene messa sotto sopra quando viene selezionata come modella e parte per un viaggio di scoperta personale in cui dovrà bilanciare la vita da liceale e quella nell’alta moda. I sei romanzi di Holly Smale sono stati tradotti in oltre trenta lingue. Ecco la sinossi del primo, Da geek a chic…, edito in Italia da Il Castoro:

Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l’occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l’imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI