Galactus sarà l’antagonista di Fantastic Four?

Galactus sarà l’antagonista di Fantastic Four?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam Driver è il frontrunner per interpretare Reed Richards in Fantastic Four?

Continuano a circolare indiscrezioni su Fantastic Four, e My Time to Shine Hello conferma una delle più recenti: Adam Driver sarebbe ancora in lizza per interpretare Reed Richards. Pare invece che Penn Badgley, rumoreggiato mesi fa, sia fuori dalla corsa. In ogni caso, se dobbiamo credere a questa fonte, gli annunci sul cast dovrebbero arrivare prima del D23 (previsto dall’8 al 10 settembre).

Il misterioso utente di twitter – i cui scoop si sono spesso dimostrati veritieri – dice inoltre che l’antagonista del film sarà Galactus, nientemeno.

In effetti, lui stesso aveva rivelato che il film sarebbe stato un’avventura spaziale con Silver Surfer, quindi il Divoratore di Mondi sembra l’avversario ideale. Probabilmente i fan si aspettavano di vederlo come una grande minaccia per l’intero Marvel Cinematic Universe, ma Galactus, nonostante il suo enorme potere, non è mai stato un vero e proprio big bad di qualche cross-over marvelliano. Al contrario, nasce proprio come nemico dei Fantastici 4, e non è nemmeno propriamente “cattivo”: consuma pianeti perché spinto dalla fame, rappresentando una sorta di incarnazione della natura (che, in quanto tale, è superiore ai concetti umani di bene e male).

Galcatus è apparso – si fa per dire – anche nel finale de I Fantastici 4 e Silver Surfer, dov’era notoriamente ritratto come una sorta di nube con le vaghe sembianze del personaggio.

Ovviamente sono soltanto dei rumor, quindi prendiamoli con le molle. L’uscita americana è attesa per il 14 febbraio 2025, mentre la lavorazione probabilmente comincerà solo all’inizio del 2024. Vi terremo aggiornati.

Fantastic Four

LEGGI ANCHE:

Fantastic Four sarà un’avventura spaziale con Silver Surfer?

Le riprese di Fantastic Four da gennaio 2024?

Jeff Kaplan e Ian Springer per la sceneggiatura di Fantastic Four

Matt Shakman dirigerà Fantastic Four, è ufficiale

Fantastic 4 non sarà una storia di origini

I Marvel Studios annunciano la data di Fantastic 4 al Comic-Con

La regia

Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui, e quindi gli affiderà la produzione senza doverla supervisionare in prima persona (come ha fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel multiverso della follia).

La sceneggiatura

I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: l’anno scorso hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.

Il cast

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il cast. John Krasinski ha interpretato una variante di Reed Richards in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma sappiamo bene che talvolta le varianti hanno un aspetto diverso rispetto a quelle di Terra-616. Inoltre, il casting di Krasinski è parso fin dal principio una soluzione una tantum, per strizzare l’occhio alle campagne dei fan (che da anni lo volevano nel ruolo di Richards). Per Mr. Fantastic circola il nome di Adam Driver, ma è solo un’indiscrezione prive di conferme.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI