Cinema Ultime News Cinecomic

Flash introdurrà una nuova Justice League, rivela Andy Muschietti

Pubblicato il 04 gennaio 2023 di Marco Triolo

The Flash, il film di Andy Muschietti interpretato da Ezra Miller, presenterà una differente versione della Justice League, stando a quanto afferma il regista. Non immaginatevi però che introduca i nuovi attori del reboot targato James Gunn e Peter Safran: qui parliamo di una versione alternativa del gruppo, un po’ come gli Illuminati di Doctor Strange nel Multiverso della Follia facevano il verso agli Avengers.

Nel mondo parallelo in cui Barry Allen si ritroverà, quello in cui Michael Keaton è ancora Batman, la Justice League non sarà la potente squadra “che conosciamo tutti”, come spiega Muschietti nel promo di The Flash mostrato durante il DC FanDome nel 2021, recentemente emerso online in versione bootleg (e già rimosso). Il team sarà composto da Batman, Supergirl (Sasha Calle) e due versioni di Barry Allen. O, come direbbe Bruce Wayne, “un vigilante in pensione, una mezza aliena alimentata a energia solare e due idioti”.

La notizia è riportata da The Direct, che ha anche rivelato, in passato, che Ezra Miller interpreterà anche il villain del film, una versione malvagia di Flash. In questo caso, però, non ci sono conferme ufficiali.

Nello stesso video, il Chief Creative Officer di DC Comics Jim Lee spiega:

La grande storia della DC riguarda il multiverso, il che significa che esiste un numero infinito di Terre. Potrebbero esserci versioni differenti di questi personaggi e [si potrebbero] esplorare storie diverse. Flash è sinonimo di multiverso.

Il film uscirà nelle sale americane il 16 giugno. QUI ne potete vedere un teaser. A quanto pare il trailer arriverà in occasione del Super Bowl.