SerieTV News

Fear the Walking Dead si concluderà con la stagione 8

Pubblicato il 10 gennaio 2023 di Marco Triolo

AMC ha annunciato che Fear the Walking Dead si concluderà con la stagione 8, in partenza il 14 maggio. La stagione sarà divisa in due parti da sei episodi l’una. La rete ha anche annunciato che lo spin-off di The Walking Dead incentrato su Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) arriverà nel 2024. Quest’anno vedremo ovviamente gli spin-off Dead City, su Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), in arrivo a giugno, e Daryl Dixon, che vedrà il ritorno di Norman Reedus nel ruolo.

Dan McDermott, President of Entertainment di AMC Studios, ha dichiarato:

Sarà un anno davvero eccitante per i fan dell’universo di The Walking Dead, durante il quale concluderemo l’epico viaggio di Fear the Walking Dead, che è diventata una delle serie di maggiore successo nella storia della TV via cavo. E ora ci prepariamo a dare alla luce il prossimo capitolo del franchise – due nuove e attesissime serie incentrate su personaggi amati come Maggie, Negan e Daryl. Oltre a questo, stiamo iniziando le riprese del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore tra Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di mostrarvi l’anno prossimo. Questa nuova fase del nostro amato franchise di The Walking Dead promette di appassionare e ammaliare gli spettatori più fedeli. Fan vecchi e nuovi ameranno vedere gli zombie camminare sul Ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, dentro il Louvre, e in molti altri luoghi esotici e iconici nel nostro paese e in tutto il mondo.

Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, ha aggiunto:

L’universo di The Walking Dead vive! Per concludere Fear the Walking Dead, siamo felici di regalarvi una delle sue più vibranti, inventive ed eccitanti stagioni DI SEMPRE, facendo allo stesso tempo qualcosa di completamente nuovo con vecchi personaggi favoriti: Maggie e Negan nel manicomio della Manhattan post-apocalittica senza nessuno di cui fidarsi tranne l’una dell’altro… Daryl Dixon in Francia, un solitario che non potrà attraversare questo mondo pericoloso da solo, costretto ad affrontare feroci nemici e minacce non-morte mai viste prima. E Rick e Michonne, in una saga romantica sulla pericolosa strada per ritrovarsi e la strada che dovranno trovare insieme, messi all’angolo da una nuova civiltà e da orde di morti. Lauren Cohan, Jeffrey Dean Morgan, lo showrunner Eli Jorné, Norman Reedus, lo showrunner David Zabel, Danai Gurira e Andrew Lincoln stanno creando una magia struggente e al cardiopalma per la prossima fase del TWDU!

Fonte: Deadline