The Direct sostiene che Emma Stone interpreterà la protagonista di The Chain, il nuovo film di Edgar Wright, basato sull’omonimo romanzo di Adrian McKinty. In Italia è edito da Longanesi.
Se questa notizia sarà confermata, Stone presterà il volto a Rachel Klein, madre divorziata e sopravvissuta a un cancro, la cui figlia dodicenne Kylie viene rapita. Non c’è da pagare un riscatto, però: se vuole riavere Kylie, la donna deve rapire un altro bambino, entrando così a far parte di una folle catena in cui i genitori, da vittime, si trasformano in criminali. Non a caso, anche la donna che ha rapito Kylie è una madre disperata, come lei. Rachel però è determinata spezzare la catena.
Universal Pictures ha acquisito i diritti del romanzo nel 2020, con un ricco accordo a sette zeri. Wright e Nira Park produrranno il film con la loro Complete Fiction, insieme a Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title, e The Story Factory di Shane Salerno. La sceneggiatura è opera di Jane Goldman, nota soprattutto per Stardust, Kick-Ass, X-Men: L’inizio e Kingsman.
Questa è la sinossi ufficiale di The Chain:
Mi chiamo Rachel Klein e fino a pochi minuti fa ero una madre qualunque, una donna qualunque. Ma adesso sono una vittima. Una criminale. Una rapitrice.
È bastato un attimo: una telefonata, un numero occultato, poche parole. Abbiamo rapito tua figlia Kylie. Segui le istruzioni. E non spezzare la Catena, oppure tua figlia morirà.
La voce di questa donna che non conosco mi dice che Kylie è sulla sua macchina, legata e imbavagliata, e per riaverla non sarà sufficiente pagare un riscatto. Non è così che funziona la Catena. Devo anche trovare un altro bambino da rapire. Come ha fatto lei, la donna con cui sto parlando: una madre disperata, come me. Ha rapito Kylie per salvare suo figlio. E se io non obbedisco agli ordini, suo figlio morirà.
Ho solo ventiquattro ore di tempo per fare l’impensabile. Per fare a qualcun altro ciò che è stato fatto a me: togliermi il bene più prezioso, farmi precipitare in un abisso di angoscia, un labirinto di terrore da cui uscirò soltanto compiendo qualcosa di efferato.
Io non sono così, non ho mai fatto niente di male nella mia vita. Ma non ho scelta. Se voglio salvare Kylie, devo perdere me stessa.
Emma Stone è reduce dal successo di Crudelia, che interpreterà anche nel sequel. L’attrice nativa di Scottsdale, in Arizona, ha raggiunto il successo con film come Benvenuti a Zombieland, Easy Girl, The Amazing Spider-Man, The Help e Birdman, ma è stato l’Oscar per La La Land a consacrarla come nuova star del cinema mondiale. Prossimamente la rivedremo all’opera in AND di Yorgos Lanthimos, con cui ha già lavorato ne La favorita.
Fonte: ComicBook.com