Cinema Trailer & Video Oscar & Premi
Tra i discorsi di accettazione ai Golden Globes di ieri sera – cliccate qui per scoprire tutti i vincitori – il più chiacchierato è stato sicuramente quello di Eddie Murphy, che ha ottenuto il Cecil B. DeMille Award per la sua ricca carriera.
Anzitutto, l’attore si è detto onorato del premio:
Sono nel mondo dello spettacolo da 46 anni, e nel mondo del cinema da 41 anni, quindi è stato un lungo cammino e lo apprezzo moltissimo.
Murphy ha poi chiuso il discorso con un consiglio per chiunque voglia inseguire il successo… che contiene anche un riferimento ironico al famigerato schiaffo di Will Smith.
Voglio farvi sapere che esiste uno schema definitivo da seguire per ottenere successo, prosperità, longevità e pace mentale. C’è uno schema, e io l’ho seguito per tutta la mia carriera. È molto semplice. Dovete solo fare tre cose: pagate le tasse, badate agli affari vostri e tenete il nome della moglie di Will Smith fuori dalle vostre ca**o di bocche.
Come probabilmente ricordate, si tratta della frase pronunciata da Will Smith agli Oscar del 2022, dopo aver assestato un sonoro schiaffo a Chris Rock in seguito a una battuta di quest’ultimo su Jada Pinkett-Smith, moglie dell’attore: «Keep my wife’s name out your f*cking mouth!».
Non è difficile immaginare che la sala sia scoppiata a ridere. Troverete il video con il discorso di Eddie Murphy qui di seguito.
Wasn’t censored in Canada lol pic.twitter.com/0bZMaqUsUE
— Brazen Hussy 🇨🇦 🇲🇽 (@Kaylee_Kakes) January 11, 2023
LEGGI ANCHE: I vincitori dei Golden Globes
Sarà interessante vedere se ai prossimi Oscar qualcun altro deciderà di citare l’accaduto, dato che ormai è il proverbiale “elefante nella stanza”. Staremo a vedere.
Fonte: Deadline