Cinema Cinecomic

Dwayne Johnson: quali erano i suoi piani per il futuro di Black Adam e Superman?

Pubblicato il 05 gennaio 2023 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il sequel di Black Adam non si farà, almeno non per il momento. Non rientra nei piani di James Gunn e Peter Safran, che stanno attualmente pianificando il nuovo corso del DC Universe. Un nuovo corso che, a quanto pare, non prevede anche il ritorno di Superman. Qualcuno però aveva provato a pianificare un percorso cinematografico incentrato su Black Adam e sull’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill. Stiamo ovviamente parlando di Dwayne Johnson.

The Rock ha fatto di tutto per riportare Cavill nel DC Universe e c’è riuscito. Superman è comparso nella scena post-credit di Black Adam, c’è chi ha accusato Johnson di aver sfruttato la cosa per garantirsi un posto in questo universo cinematografico ma secondo un recente report di Variety, l’attore aveva sul serio un grande piano in mente per il futuro di Black Adam e Superman nel DC Universe.

Black Adam Vs Superman

Secondo quanto riportato, subito dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, Johnson e il CEO David Zaslav si erano incontrati per parlare di un ambizioso piano cinematografico.
Dwayne Johnson puntava a realizzare una serie di film su Black Adam e Superman, che sarebbero confluiti in uno scontro cinematografico:

Dietro le quinte, un diverso gruppo ha cercato di controllare la DC. Poco tempo dopo la fusione tra Warner Bros. e e Discovery, Dwayne Johnson si è recato dal CEO David Zaslav per proporre un piano di più anni incentrato su Black Adam e il Superman di Cavill.

A quanto pare, anche i produttori Hiram Garcia e Beau Flynn erano inclusi in questo piano. Questa mossa sarebbe stata attuata durante il vuoto di potere lasciato dall’addio di Walter Hamada a DC Films e di Toby Emmerich a Warner Bros. Pictures. Secondo quanto riportato:

Dwayne ha scavalcato tutti, e la cosa non è piaciuta.

A quanto pare Toby Emmerich non era un fan di Henry Cavill come Superman e puntava al recasting già nel 2018. Johnson si sarebbe imposto per fare in modo che le cose andassero secondo i suoi piani e questa non sarebbe stata l’unica pressione fatta dall’attore nel corso di questo tempo.
Sempre secondo quanto riportato da Variety, The Rock avrebbe preteso il credit di produttore per DC League of Super-Pets, nonostante avesse fatto poco o niente per promuovere il film.
Avrebbe inoltre preteso un Tequila Bar alla premiere di Black Adam, nonostante il film fosse PG-13, per promuovere il suo marchio di liquori