Drops of God: La serie live action arriverà su Apple TV+ nel 2023

Drops of God: La serie live action arriverà su Apple TV+ nel 2023

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Drops of God: Iniziate le riprese del live action franco-giapponese-americano

La serie live action Drops of God, un nuovo adattamento del fumetto giapponese best-seller Kami, no Shizuku scritto e creato da Tadashi Agi, è stata acquistata da Apple TV+. Un progetto multinazionale e multilingue che uscirà sulla piattaforma nel 2023, Giappone escluso.

Con l’annuncio è disponibile anche la prima immagine ufficiale:

Episode 8

Composta da otto episodi, la serie è ambientata nel mondo del vino e della gastronomia. Camille Léger (Fleur Geffrier vista in Elle) scopre che il padre estraniato le ha lasciato in eredità la più grande collezione di vini. Ma per poter rivendicare la sua eredità dovrà competere contro Issei Tomine (Yamashita Tomohisa apparso in The Head, Tokyo Vice, Alice in Borderland) che suo padre considerava come un figlio.

La sinossi

La serie si apre con il mondo della gastronomia e dei vini pregiati in lutto perché Alexandre Léger, creatore della famosa Léger Wine Guide e figura emblematica dell’enologia, è appena morto nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Il compianto Alexandre lascia una figlia, Camille (Fleur Geffrier), che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva nove anni.

Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Ma, per rivendicare l’eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita), che suo padre ha preso sotto la sua ala protettrice e che nel testamento di Léger viene indicato come il suo “figlio spirituale”. Ma la sua connessione con Issei è realmente solo spirituale?

Il cast

La sceneggiatura è opera di Quoc Dang Tran (Marianne di Netflix, Parallel di Disney+) e diretta da Oded Ruskin (Absentia di Amazon, No Man’s Land di Hulu). Alla produzione Klaus Zimmermann di Dynamic (Borgia, Trapped).

È co-prodotto da Legendary Television, Dynamic Television, France Televisions, Les Productions Dynamic e Hulu Japan (di proprietà della Nippon Television). In associazione con 22H22 e Adline Entertainment.

Kami, no shizuku (Gocce di Dio)

Tadashi Agi è lo pseudonimo usato da Yuko Kibayashi e dal fratello Shin Kibayashi, autori della storia del manga. I disegni sono di Shu Okimoto.

Il fumetto, inedito in Italia, è pubblicato in Francia da Glénat e in America del Nord da Vertical Inc. È stato pubblicato dal 2004 al 2014 sulla rivista seinen Weekly Morning della Kōdansha.

Shizuku Kanzaki è un impiegato di un’azienda giapponese, la Taiyo Beer, che si occupa principalmente della vendita di birre.
Riceve la notizia della morte del padre, Yutaka Kanzaki un enologo di fama mondiale, che possedeva una vasta e famosa collezione di vini.
Per avere accesso alla sua eredità, deve identificare correttamente, e descrivere alla maniera del suo defunto padre, tredici vini, i primi dodici conosciuti come i “Dodici Apostoli” e il tredicesimo conosciuto come le “Gocce di Dio”. Scopre inoltre di avere un concorrente, un giovane e rinomato critico di vini chiamato Issei Toomine che pare sia stato adottato dal padre.

Dal 28 maggio 2015 fino al 15 ottobre 2020, sulla stessa rivista, è stato pubblicato il seguito “Kami no Shizuku – Mariage” raccolto in 26 volumi.

Un successo internazionale

Acclamata a livello globale per la storia, il disegno e la conoscenza educativa del vino, la serie ha avuto un impatto nella vendita dei vini comparsi nel corso della storia.

Nel 2018 produttori di vini come Château Calon-Segur, Château Palmer, Saint Estephe e Château Le Puy ottennero un aumento del 130% delle vendite in Giappone, nel corso del primo anno di pubblicazione del manga.
Nel 2013 la menzione del Château Poupille portò la crescita delle vendite in Giappone da 20% al 30%, di circa il 50% in Taiwan, Cina e Corea.

Anche la pubblicazione in Francia ebbe degli effetti, in particolare per tre produttori, per quanto riguarda le loro vendite internazionali. Il prezzo del Château-Mont-Perat passò da €15 a €150 a bottiglia e la produzione annuale fu alzata da 25,000 a 50,000 casse.

A Taiwan i giovani sono stati profondamente influenzati dal manga. Quando il poco conosciuto Château Mont-Pérat fu nominato, un importatore riuscì a vendere 50 casse in 2 giorni. Le vendite di Colli di Conegliano Rosso di Umberto Cosmo salirono del 30%.

Il governo francese ha riconosciuto il contributo del manga e ai due fratelli sono stati assegnati due premi: Order of Agricultural Merit nel 2011, e Ordre des Arts et des Lettres nel 2018 per il loro impatto nell’economia e per aver aiutato a mantenere l’interesse del vino nei giovani.

Kami no Shizuku adattamenti

Un primo adattamento live action era andato in onda sulla Nippon Television dal 13 gennaio al 10 marzo 2009. Nel cast Kazuya Kamenashi, Seiichi Tanabe, Riisa Naka, Nozomi Sasaki e Yuki Uchida.

Nel 2008 era stata annunciata una serie coreana, ma il progetto subì un rinvio nel 2010 a causa dei regolamenti coreani sul product placement per le varie marche di vino esistenti che sarebbero apparse nel drama.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI