Cinema Cinecomic

Dakota Johnson conferma che le riprese di Madame Web sono finite

Pubblicato il 21 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Variety ha parlato con Dakota Johnson al Sundance Film Festival, e ne ha approfittato per chiederle qualcosa su Madame Web, prossimo cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe.

L’attrice conferma che le riprese principali sono finite, condividendo alcuni pensieri su questa nuova esperienza: ricordiamo infatti che Dakota Johnson lavora raramente in grandi produzioni, e non aveva mai partecipato a un blockbuster d’azione.

È stata un’esperienza pazzesca, qualcosa che… non credo ci si possa preparare per una cosa del genere. Ho imparato moltissimo, è un modo completamente diverso di fare film. Subito dopo ho fatto uno dei miei piccoli film con la mia compagnia [si riferisce alla sua casa di produzione, la TeaTime Pictures], quindi l’anno scorso ho potuto assaporare dei tipi diversi di cinema.

Con lei c’è Luca Guadagnino, che aggiunge:

Se esiste una Madame Web, è Dakota.

Il film è tuttora avvolto dal mistero, ma gira voce che Cassandra Webb (Johnson), Anya Corazon (Isabela Merced), Julia Carpenter (Sydney Sweeney) e Matte Franklin (Celeste O’Connor) dovranno proteggere Mary Parker (Emma Roberts) mentre è incinta di Peter, e che l’antagonista sia Ezekiel Simms (Tahar Rahim). Sono solo rumor, però, quindi prendeteli con le molle.

Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 16 febbraio 2024. Troverete il video qui di seguito.

Dakota Johnson parla di Madame Web

LEGGI ANCHE:

Le foto dal set di Madame Web svelano un dettaglio della trama?

Un misterioso nemico in costume nelle foto dal set di Madame Web

Madame Web slitta al 2024

Dakota Johnson è Madame Web nelle foto dal set

Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo

Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

Il cast

Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie