Variety ha parlato con Dakota Johnson al Sundance Film Festival, e ne ha approfittato per chiederle qualcosa su Madame Web, prossimo cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe.
L’attrice conferma che le riprese principali sono finite, condividendo alcuni pensieri su questa nuova esperienza: ricordiamo infatti che Dakota Johnson lavora raramente in grandi produzioni, e non aveva mai partecipato a un blockbuster d’azione.
È stata un’esperienza pazzesca, qualcosa che… non credo ci si possa preparare per una cosa del genere. Ho imparato moltissimo, è un modo completamente diverso di fare film. Subito dopo ho fatto uno dei miei piccoli film con la mia compagnia [si riferisce alla sua casa di produzione, la TeaTime Pictures], quindi l’anno scorso ho potuto assaporare dei tipi diversi di cinema.
Con lei c’è Luca Guadagnino, che aggiunge:
Se esiste una Madame Web, è Dakota.
Il film è tuttora avvolto dal mistero, ma gira voce che Cassandra Webb (Johnson), Anya Corazon (Isabela Merced), Julia Carpenter (Sydney Sweeney) e Matte Franklin (Celeste O’Connor) dovranno proteggere Mary Parker (Emma Roberts) mentre è incinta di Peter, e che l’antagonista sia Ezekiel Simms (Tahar Rahim). Sono solo rumor, però, quindi prendeteli con le molle.
Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 16 febbraio 2024. Troverete il video qui di seguito.
Dakota Johnson reveals initial filming on #MadameWeb is complete: “I don’t think you can be prepped to go into anything like that, but I learned so much.” https://t.co/Jt0KwfBATk pic.twitter.com/hVoK8eNtXS
— Variety (@Variety) January 20, 2023
LEGGI ANCHE:
– Le foto dal set di Madame Web svelano un dettaglio della trama?
– Un misterioso nemico in costume nelle foto dal set di Madame Web
– Dakota Johnson è Madame Web nelle foto dal set
– Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo
– Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Fonte: ComicBookMovie