Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix

Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix

Di Marco Triolo

Shinichiro Watanabe, creatore di Cowboy Bebop, non è riuscito a guardare la serie Netflix ispirata alla sua epocale serie anime. Anzi, l’autore non è riuscito nemmeno a superare la prima scena. Parlando con Forbes, Watanabe ha rivelato che Netflix gli ha “mandato un video da recensire e controllare”:

Iniziava con una scena in un casinò, il che ha reso molto difficile per me proseguire. Mi sono fermato lì, e quindi ho visto solo la scena iniziale. Chiaramente non era Cowboy Bebop, e in quel momento ho capito che senza il mio coinvolgimento non sarebbe stato Cowboy Bebop. Ho pensato che forse avrei dovuto farlo. Sebbene il valore dell’anime originale sia in qualche modo molto più alto ora.

Netflix aveva coinvolto in effetti Watanabe come consulente, ma nel 2019 l’autore aveva detto che, molto probabilmente, i suoi commenti sui copioni della serie non erano stati ascoltati. “Non ho altra scelta che pregare e sperare che riesca bene”, aveva detto all’epoca.

Non è ovviamente andata così: l’adattamento live-action di Cowboy Bebop è stato male accolto da critica e pubblico, e Netflix ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione. Ora, lo streamer sta lavorando a una versione live-action di un altro celebre anime (e manga), One Piece. Staremo a vedere se l’insuccesso di Cowboy Bebop avrà cambiato in qualche modo l’approccio a questo nuovo progetto.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI