SerieTV News Cinecomic

Chloe Bennet tornerà nel MCU? Il possibile indizio in un suo tweet…

Pubblicato il 25 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la sua smentita, i fan continuano a sperare che Chloe Bennet torni nel ruolo di Daisy Johnson / Quake, da lei interpretato in Agents of S.H.I.E.L.D.. Inizialmente la serie faceva parte del Marvel Cinematic Universe, ma ora non è chiaro se sia canon: come le altre produzioni di Marvel Television, va forse considerata alla stregua di un “universo alternativo”, per così dire.

È ovvio, però, che Chloe Bennet potrebbe interpretare Quake anche nel MCU principale, com’è già successo a Charlie Cox e Vincent D’Onofrio con Daredevil e Kingpin. Ebbene, un indizio sembra arrivare dall’attrice stessa.

Rispondendo a un tweet di Charles Murphy che metteva in dubbio le sue capacità interpretative (e il fatto che potesse condividere lo schermo con attori e attrici secondo lui più talentosi), Chloe Bennet non le ha mandate a dire:

Hey amico, sembri proprio un… meschino perdente? Inoltre, ho la forte sensazione che i tuoi tweet non invecchieranno bene.

Il riferimento ai “tweet che non invecchieranno bene” è alquanto sibillino, ma potrebbe intendere che Murphy si sbaglia, e che Bennet tornerà nel ruolo di Quake. Il retweet da parte di My Time to Shine Hello – uno dei “ben informati” che da tempo sostengono il ritorno dell’attrice – potrebbe suonare come un’ulteriore conferma:

Madre è tornata

Sì, ma dove?

Se davvero Chloe Bennet farà capolino nel MCU, il progetto più verosimile è Secret Invasion: al centro della serie troveremo infatti sia lo S.W.O.R.D. sia lo S.H.I.E.L.D., e Daisy è un’agente di quest’ultimo. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma staremo a vedere.

Daisy Johnson

Creata da Brian Michael Bendis (testi) e Gabriele dell’Otto (disegni) su Secret War n. 2, uscito nel 2004, Daisy Johnson è figlia del supercriminale Mister Hyde e dell’inumana Jennifer Kim Johnson. In adolescenza scopre di avere grandi poteri sismici, che attirano subito l’attenzione di Nick Fury: divenuta agente dello S.H.I.E.L.D., pone fine alla Guerra Segreta contro Lucia Von Bardas e poi guida i Secret Warriors, ma vive anche varie avventure con i Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie