Il cinema con i maggiori incassi al mondo è il francese UGC Ciné Cité Les Halles, con 2,22 milioni di spettatori. I dati sono stati condivisi oggi da Comscore.
Eric Marti, direttore generale di Comscore France ha aggiunto:
“Gli altri cinema sul podio sono l’AMC di Burbank, Los Angeles, e lo Showcase Bluewater, nel sud-est di Londra.
Il pubblico ha ritrovato la strada delle sale e rinnova la fiducia in questo cinema situato nel cuore di Parigi, che ha inventato il ‘cine-club’ di massa scommettendo su una programmazione così diversificata già nel 1995”.
Il cinema aveva già ottenuto il record mondiale nel 2017.
L’amministratore delegato del gruppo, Brigitte Maccioni, ha spiegato così il motivo del loro successo:
“[Questo] successo dimostra la pertinenza del modello sostenuto dai cinema UGC, che promuove tutti i tipi di cinema, dai blockbuster americani ai film d’autore”.
Inaugurato quasi trent’anni fa il multiplex conta oggi 27 schermi e 3.820 posti a sedere, ed è aperto dalle 9.00 a mezzanotte.
Fonte Le Figaro, BoxOffice Pro