Cinema Poster & Immagini

Boston Strangler: Keira Knightley e Carrie Coon nelle prime immagini del thriller

Pubblicato il 03 gennaio 2023 di Marco Triolo

20th Century Studios ha diffuso le prime immagini di Boston Strangler, il thriller interpretato da Keira Knightley e Carrie Coon, e incentrato sulle giornaliste Loretta McLaughlin e Jean Cole, che indagarono sul caso dello Strangolatore di Boston negli anni ’60.

Boston Strangler arriverà in USA direttamente su Hulu il 17 marzo, mentre da noi uscirà su Disney+ Star. Il film sarà accompagnato da un podcast in tre parti, prodotto da ABC Audio e destinato a tutte le maggiori piattaforme.

Diretto da Matt Ruskin (Il coraggio di lottare), il film sarà incentrato, come detto, su Loretta McLaughlin (Knightley), reporter per il quotidiano Record-American che fu la prima giornalista a collegare tra loro i delitti dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete altre vittime, Loretta tenta di indagare con l’aiuto della collega e amica fidata Jean Cole (Coon), ma il dilagante sessismo dell’epoca mette loro i bastoni tra le ruote. Nonostante tutto, McLaughlin e Cole perseguono coraggiosamente la storia, mettendo a rischio la propria vita nella loro ricerca della verità.

Il cast di Boston Strangler include Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper. Ridley Scott, Kevin J. Walsh (House of Gucci), Michael Pruss (American Woman), Josey McNamara (Una donna promettente) e Tom Ackerley (Tonya) sono i produttori. Michael Fottrell e Sam Roston sono i produttori esecutivi.

Il podcast sarà presentato dal giornalista ed ex reporter del Boston Globe Dick Lehr, che conosceva Loretta McLaughlin e ha scritto a suo tempo sullo Strangolatore. Al centro del podcast, le storie delle vittime legate al caso dello Strangolatore e le ragioni per cui questo caso affascina così tanto ancora oggi.