Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Ecco una notizia che non si sente tanto spesso: Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino Oscuro, sostituirà Eli Roth per le riprese aggiuntive di Borderlands, ma… in amicizia. Non si tratta, infatti, del classico caso in cui un regista viene licenziato e rimpiazzato dallo studio, ma di una decisione dello stesso Roth, che ha chiesto all’amico Miller di prendere il suo posto. Roth, infatti, deve iniziare la pre-produzione di Thanksgiving, la commedia horror basata sul suo omonimo finto trailer apparso ormai quindici anni fa in Grindhouse. Miller dirigerà le due settimane di reshoot di Borderlands, mentre le riprese di Thanksgiving partiranno a marzo.
Nel cast del film, tratto dall’omonima saga di video game, troviamo Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg) e Haley Bennett.
Ecco la sinossi ufficiale:
Lilith (Cate Blanchett), famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna riluttante al suo pianeta natale di Pandora per trovare la figlia scomparsa del S.O.B. più potente dell’universo, Atlas (Édgar Ramírez). Lilith forma un’alleanza con un team inaspettato: Roland (Kevin Hart), ex mercenario d’elite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), selvaggia demolitrice preadolescente; Krieg (Florian Munteanu), il muscolosissimo protettore di Tina con una disabilità linguistica; Tannis (Jamie Lee Curtis), scienziata con un’esile presa sulla realtà; e Claptrap (Jack Black), un robot sapientone. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la bambina scomparsa, che potrebbe nascondere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe trovarsi nelle loro mani… ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.
Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.
Il nuovo film di Eli Roth è stato scritto da Jeff Rendell, sceneggiatore e protagonista dell’originale corto. Al centro del trailer, e del film, un killer travestito da padre pellegrino che miete vittime durante il Giorno del Ringraziamento. Nel cast del trailer, parodia degli slasher a tema festivo, c’erano anche Jordan Ladd, Jay Hernandez, Roth stesso e Michael Biehn, nei panni dello sceriffo. Vedremo se il cast rimarrà invariato nel film. QUI il trailer/corto originale.