Cinema Trailer & Video

Bono & The Edge: A Sort of Homecoming su Disney+ dal 17 marzo, il trailer

Pubblicato il 16 gennaio 2023 di Marco Triolo

Il 17 marzo, giorno di San Patrizio, i fan degli U2 avranno di che festeggiare: non solo uscirà il nuovo album della band di Dublino, Songs Of Surrender, una collezione di quaranta brani storici del gruppo riarrangiati e reincisi per l’occasione, ma su Disney+ arriverà Bono & The Edge: A Sort of Homecoming, with David Letterman, un documentario incentrato sull’amicizia e la partnership creativa tra il frontman e il chitarrista degli U2. Ecco il trailer…

Diretto da Morgan Neville, premiato con l’Oscar per il documentario Twenty Feet from Stardom, Bono & The Edge: A Sort of Homecoming vedrà David Letterman visitare Dublino per intervistare Bono e The Edge. Inoltre, i due si esibiranno in un concerto “come non ne hanno mai fatti prima”.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato:

Bono e The Edge sono la forza dietro una delle band più prolifiche e influenti nella storia del rock and roll, e siamo onorati di regalare a un pubblico globale questo sguardo davvero intimo ai loro inizi, la loro amicizia e il loro processo creativo.

Letterman ha aggiunto:

Di recente ho vinto un concorso radiofonico. Il vincitore avrebbe visitato Dublino con Bono e The Edge (la parte sul concorso radiofonico non è vera, ma mi sento un vincitore). Mi hanno portato a fare un giro, presentato i loro amici musicisti ed eseguito alcune delle loro più grandi canzoni in un piccolo teatro. È un fantastica visita guidata. Contattateli, mi dicono che ci sono ancora posti disponibili. Sono l’uomo più fortunato del pianeta. (Non ci sono posti disponibili).