Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà

Di Marco Triolo

Bisogna ammetterlo: Dave Bautista è nato per interpretare Bane, il colosso geniale con la maschera da luchador che da trent’anni ormai sfida regolarmente Batman nei fumetti, e che l’ultima volta è stato interpretato da Tom Hardy ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Bautista non ha mai fatto mistero della sua passione per il personaggio, arrivando a parlarne con i dirigenti Warner Bros. Ora che a capo dei DC Studios c’è il suo amicone James Gunn, la strada sembrava spianata. Eppure, l’attore ha ammesso che probabilmente quel treno è andato.

Parlando con Insider, Bautista ha rivelato di averne discusso con Gunn e, tra le altre cose, suggerisce che il regista di Guardiani della Galassia stia pensando a un reboot totale del DC Universe:

Ne ho parlato con James, ma penso che la direzione in cui sta andando [sia] un completo reboot dell’intero universo, sta partendo da zero. Penso sia necessario farlo.

E, dunque, a questo punto si pone il problema della longevità dei personaggi: Dave Bautista ha 54 anni e non sta certamente diventando più giovane. L’attore continua:

Bisogna iniziare a pianificare i prossimi 15 anni, e non penso si possa fare con me. E lo capisco. E inoltre devo dire che lo apprezzo, perché non voglio interpretare un personaggio a cui non posso rendere giustizia. A questo punto della mia carriera non credo di poter più rendere giustizia a Bane. Non sono certo che potrei sostenere lo sforzo fisico, e non penso che avrei la longevità per un piano a lungo termine. Perciò non so se sarei quello giusto.

Tutto è ancora possibile: considerando il rapporto speciale tra Gunn e Bautista, non è detto che Bane non possa apparire in un prossimo capitolo della saga di Batman (magari accanto a Robert Pattinson), anche se in un solo film. Entro la fine di gennaio James Gunn e Peter Safran avrebbero dovuto annunciare i primi progetti del nuovo DCU, ma finora non è accaduto. Non resta che aspettare, ma è altamente probabile che Bautista e Bane non faranno parte di questo annuncio.

LEGGI ANCHE

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

Blue Beetle, il primo trailer sta per arrivare 23 Marzo 2023 - 9:45

George Lopez annuncia che il trailer di Blue Beetle è in arrivo: ecco la sua foto con Ángel Manuel Soto, Xolo Maridueña e Harvey Guillén

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI