Cinema Ultime News

Attack the Block 2: Joe Cornish ci aggiorna sul sequel

Pubblicato il 27 gennaio 2023 di Marco Triolo

È da un po’ che si parla di un sequel di Attack the Block, ma gli aggiornamenti sul progetto sono stati finora rari. Ora, finalmente, il regista Joe Cornish è tornato sull’argomento, confermando che lui e la star John Boyega stanno sviluppando il film, prendendosi tutto il tempo necessario per realizzarlo al meglio.

Parlando con Deadline, Cornish ha dichiarato:

Il primo Attack the Block è stato realizzato in totale segretezza, quindi abbiamo avuto tempo di fare il film migliore possibile. Ora siamo nel mezzo di quel processo.

Boyega non tornerà solamente come protagonista, ma anche come produttore, tramite la sua UpperRoom Productions. A produrre il sequel anche Film4 e Studiocanal. Cornish ha proseguito:

Io e John abbiamo un soggetto molto dettagliato e stiamo facendo delle ricerche per capire la realtà e poi fonderla con la fantasia sci-fi. Giriamo per il mondo reale con dei brillanti ricercatori e troviamo persone le cui vite si intersecano con quei personaggi, per aggiungere dettagli e realismo. È una co-produzione e ci prenderemo tutto il tempo per raggiungere la perfezione.

L’originale Attack the Block, uscito nel 2011, era un omaggio moderno ai film di fantascienza americana anni ’80, incentrato su un gruppo di ragazzi difficili di South London costretti ad affrontare un’invasione di predatori alieni nelle case popolari in cui vivevano. Il film ha lanciato John Boyega, che da lì è passato a interpretare la nuova trilogia di Star Wars. Il cast includeva anche la futura star di Doctor Who Jodie Whittaker.

Cornish ha realizzato di recente la serie Lockwood & Co., appena approdata su Netflix. QUI il trailer.