Come sappiamo, il 6 febbraio inizieranno a Budapest le riprese del nuovo film della saga di Alien, diretto da Fede Álvarez. Quest’anno, però, dovrebbero anche finalmente partire quelle della serie sviluppata da Noah Hawley e destinata a FX/Hulu/Disney+.
A rivelarlo, John Landgraf, capo di FX, durante un panel della Television Critics Association. Landgraf ha detto:
Noah è attualmente occupato con le riprese della quinta stagione di Fargo, ma sta anche lavorando attivamente alla pre-produzione di Alien. Ha scritto i copioni.
Penso che si incontrerà con lo scenografo ad Austin questo weekend, in preparazione alle riprese quest’anno, dopo che avrà completato la quinta stagione di Fargo.
Come sappiamo, sempre grazie a dichiarazioni di Landgraf, la serie di Alien sarà ambientata “prima di Ripley”, sulla Terra, alla fine del secolo attuale, “tra una settantina d’anni”. “Ripley non sarà parte della serie, né alcun altro personaggio di Alien a parte l’alieno stesso”.
Nemmeno il film di Fede Álvarez dovrebbe essere collegato ai capitoli precedenti della saga. In quel caso, Ridley Scott tornerà a produrre con la sua Scott Free. Álvarez ha presentato a Scott la sua idea per il film in una chiacchierata casuale, ed è poi stato contattato dal regista per dirigere il nuovo capitolo della serie.
Fonte: Deadline