SerieTV News

8 Mile: 50 Cent sta sviluppando una serie TV tratta dal film con Eminem

Pubblicato il 09 gennaio 2023 di Marco Triolo

Curtis “50 Cent” Jackson ha rivelato di stare lavorando a un adattamento televisivo di 8 Mile, il film di Curtis Hanson basato sulla vita di Eminem e da lui interpretato. 50 Cent ha confermato la notizia durante un’intervista pubblicata sul canale YouTube Big Boy TV, che potete vedere di seguito (intorno al minuto 24:50).

Il rapper, attore e produttore ha dichiarato:

Porterò il suo 8 Mile in televisione. Ci stiamo muovendo. Sarà un grosso progetto.

E ha aggiunto che la serie scenderà “molto più nel dettaglio” rispetto al film, e sarà “una versione moderna” di esso, paragonabile al remake di Willy, il principe di Bel-Air uscito l’anno scorso su Peacock. Per 50 cent è importante che il pubblico capisca “l’eredità” di Eminem, un rapper importante perché ha rappresentato un passaggio fondamentale nella cultura hip-hop, il momento in cui questa ha “perso il suo colore” e ha iniziato a essere apprezzata da tutti gli americani.

Il film di Curtis Hanson è uscito nel 2002 – e infatti ha da poco compiuto vent’anni. In esso, Eminem interpreva Jimmy, alias B-Rabbit, un rapper bianco di Detroit che cerca di emergere e trovare una carriera nella musica. Il cast includeva anche Kim Basinger, Brittany Murphy e Mekhi Phifer. Eminem ha vinto un Oscar per la migliore canzone, il brano Lose Yourself.

Per ora è tutto, vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline