Paramount+ ha annunciato la data di debutto italiana di 1923, il nuovo prequel di Yellowstone – dopo 1883 – interpretato da Harrison Ford e Helen Mirren. La serie è stata sviluppata ancora una volta da Taylor Sheridan, demiurgo della saga della famiglia Dutton. 1923 debutterà in Italia sul servizio di streaming domenica 12 febbraio. Afferma il comunicato ufficiale:
1923 è il nuovo capitolo della storia delle origini di “Yellowstone”, dopo la performance da record di 1883, il titolo più visto di sempre su Paramount+ a livello globale. La serie introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren).
La serie “esplorerà i primi anni del XX secolo”, tra pandemie, siccità storiche, il Proibizionismo e la Grande Depressione, eventi storici che “affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa”.
Il resto del cast include Darren Mann (Animal Kingdom), Michelle Radolph (A Snow White Christmas), James Badge Dale (Hightown), Marley Shelton (Scream), Brian Geraghty (Big Sky), Aminah Nieves (Blueberry) e Jerome Flynn (Game of Thrones).
Prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, 1923 è prodotta esecutivamente da Taylor Sheridan, John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari e Ben Richardson.
1923 è solo l’ultima serie creata da Taylor Sheridan ad approdare a Paramount+. La piattaforma ha infatti già accolto 1883, Mayor of Kingstown, Tulsa King e le prossime serie Lioness e Land Man.