1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey

Di Marco Triolo

Ray Stevenson (visto di recente nel blockbuster indiano RRR) è stato scritturato nel dramma storico 1242: Gateway to the West al posto di Kevin Spacey. Le riprese sono partite a Budapest, in Ungheria.

La trama

Ambientato, come suggerisce il titolo, nell’anno 1242, il film sarà incentrato su Batu Khan, nipote del celebre Genghis Khan, che, dopo aver travolto il regno di Ungheria nella battaglia di Mohi, raggiunge con l’armata mongola le mura del castello di Esztergom, l’ultimo ostacolo che si frappone tra le sue armate e la conquista dell’Europa. I difensori del castello, guidati da Eusebius (Jeremy Neumark Jones), canonico di Esztergom, e il mercenario spagnolo Simon (Neil Stuke), si preparano alla battaglia finale. L’arrivo del cardinale Cesareani (Stevenson), inviato dal Papa, il capodanno lunare mongolo e la strategia mistica di Eusebius, offriranno ai difensori del castello un barlume di speranza.

Spacey avrebbe dovuto appunto interpretare il cardinale Cesareani, ma è stato estromesso dal progetto dopo che sono emerse altre accuse di molestie sessuali contro l’attore, che verrà processato a giugno.

Stevenson si unisce a un cast che, oltre ai già citati Neumark Jones e Stuke, include Eric Roberts, Michael Ironside, David Schofield e Genevieve Florence.

1242: Gateway to the West è una co-produzione internazionale tra Regno Unito, Ungheria, Mongolia e Australia, diretta dal veterano regista ungherese Péter Soós. Áron Horváth e Joan Lane hanno firmato la sceneggiatura, mentre Bill Chamberlain e Kornél Sipos sono i produttori. Carlos Alperin, Paul Brett, Tim Smith e Csaba Iski sono i produttori esecutivi. Il compositore Mike Moran, celebre per aver scritto il brano Barcelona insieme a Freddie Mercury, si occuperà delle musiche.

Bill Chamberlain ha dichiarato:

Quale incredibile onore dare il benvenuto a Ray Stevenson, un attore riconosciuto in tutto il mondo con una gamma impressionante e un carisma innegabile.

Kornél Sipos ha aggiunto:

Ray è il protagonista ideale del nostro film 1242: Gateway to the West; le sue accattivanti performance in film come RRR lo provano oltre ogni dubbio! Siamo onorati che sia salito a bordo: insieme, creeremo qualcosa di davvero notevole.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI