Wonder Woman: Patty Jenkins commenta i rumor sul suo allontanamento

Wonder Woman: Patty Jenkins commenta i rumor sul suo allontanamento

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni si sono sparse a macchia d’olio nel web delle voci sul terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman.

Voci che riguardavano soprattutto la regista Patty Jenkins e la storia proposta per il film, a quanto pare rifiutata sia dai co-CEO di Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy che da James Gunn e Peter Safran, da poco a guida dei DC Studios.
La regista, secondo i rumor, si sarebbe rifiutata di ascoltare i suggerimenti dello studio e avrebbe quindi lasciato il progetto (QUI trovate maggiori dettagli).

Le voci si sono successivamente concentrate sul film di Star Wars intitolato Rogue Squadron, anche lui accantonato sempre per le idee proposte da Jenkins, che evidentemente non hanno convinto Lucasfilm (QUI maggiori informazioni).

Dopo un iniziale silenzio, la regista è intervenuta sui social per commentare i rumor. Lo ha fatto con un lunga lettera di cui vi riportiamo la traduzione.

Di solito non parlo di questioni private che riguardano la mia carriera, ma non permetterò che proseguano con queste inesattezze.

Ecco cosa è successo. Ho inizialmente lasciato Rogue Squadron dopo un lungo processo di sviluppo che è stato molto produttivo, l’ho fatto quando è diventato chiaro che non saremo potuti partire con le riprese abbastanza in fretta. Non volevo che i lavori di Wonder Woman 3 slittassero ulteriormente. Quando mi sono allontanata, Lucasfilm mi ha chiesto di valutare l’ipotesi di tornare una volta terminati i lavori di Wonder Woman 3. Per me sarebbe stato un onore, quindi ho accettato.


Abbiamo stretto un nuovo accordo e in effetti sono ancora legata al film, quel progetto è attivamente in sviluppo da quel giorno. Non so se vedrà mai la luce. Di solito non lo faccio finché lo sviluppo è completo, ma non vedo l’ora perché ha un grande potenziale.

Quando hanno iniziato a circolare le reazioni sulla cancellazione di Wonder Woman 3, ha iniziato a diffondersi la storia falsa ma alettante, per quanto riguarda il clickbait, riguardante il fatto che sia stata io a far cancellare il progetto o a lasciarlo. Semplicemente: non è vero. Non ho mai lasciato il film. Ero aperta a qualsiasi proposta. Mi sono resa conto che non avrei potuto fare niente per proseguire con il film, a questo punto. La DC è sommersa dai cambiamenti e mi rendo conto che stanno prendendo delle decisioni difficili.

Non voglio che lo splendido viaggio con Wonder Woman si concluda con una nota negativa. Ho amato e sono stata onorata di aver potuto fare questi due film di Wonder Woman. È un personaggio incredibile. Vivere con i suoi valori mi rende una persona migliore ogni giorno. Auguro a lei e alla sua eredità un futuro incredibile, con o senza di me.

Camminare fianco a fianco con Lynda Carter, una leggenda assoluta e un faro di bontà e luce, è stato incredibile. Ho imparato così tanto da lei e la amerò come amica e mentore, sempre. La mia troupe è stata come una famiglia e ha combattuto ogni giorno per dare al mondo dei film che fossero i migliori possibile. E Gal… Gal Gadot. Da dove potrei cominciare? Gal è il più grande regalo che ho ricevuto in tutto questo viaggio. Una cara amica, un’ispirazione e una sorella. Non ci sono parole per trasmettere quanto sia magica. È l’incarnazion di Wonder Woman e nella vita reale e una persona persino migliore di quanto si possa immaginare. Mai una volta nei milioni di momenti che ho passato con lei ho pensato qualcosa di diverso. È un dono per questo mondo, e ancora di più, per me.

Infine, ma soprattutto, GRAZIE agli incredibili fan di WW per tutto l’amore e supporto. I fan di Wonder Woman spesso non sono i più visibili nei media e online, ma voglio farvi sapere che abbiamo sempre visto e celebrato la vostra importanza. Siete stati nei nostri pensieri ogni giorno mentre realizzavamo questi due film. Siete le persone migliori e le più amorevoli, e continueremo sempre a rendervi onore.

Grazie a tutti per questo viaggio straordinario. Portate alto lo spirito di Wonder Woman. E ogni volta che incontrerete delle difficoltà, cercate di chiedervi: cosa farebbe Wonder Woman? Spero che il suo faro di amore, verità e giustizia sia sempre lì per guidarvi, come ha fatto con me.

James Gunn ha commentato queste dichiarazioni con il seguente messaggio:

Posso confermare che tutte le interazioni mie e di Peter con te sono state semplicemente piacevoli e professionali.

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI