Come sappiamo, Henry Cavill lascerà The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, dopo la terza stagione. Al suo posto troveremo Liam Hemsworth, che a partire dalla stagione 4 sarà il volto di Geralt di Rivia nella serie Netflix.
In ogni caso, la showrunner della serie Lauren Hissrich ha garantito che Cavill regalerà ai fan un’uscita di scena particolarmente epica. Intervistata da EW, Hissrich ha detto:
La stagione 3 è la cosa più vicina a un adattamento fedele dei romanzi che abbiamo mai realizzato. Ovviamente non si può adattare ogni singola pagina, ma “Il tempo della guerra” (il secondo romanzo della Saga di Geralt di Rivia) ci ha offerto così tanti eventi ricchi di azione, momenti importanti e in grado di definire i personaggi, grandi rivelazioni riguardanti un cattivo temibile. Così tanto che siamo riusciti a rimanere sul serio fedeli ai libri.
Per quanto riguarda l’uscita di scena di Henry Cavill, ha poi aggiunto:
Il grande cambiamento per Geralt risiede nel non rimanere neutrale ed essere disposto a fare qualsiasi cosa pur di raggiungere Ciri. Per quanto mi riguarda si tratta dell’uscita di scena più eroica che potessimo avere, anche se non era scritta per essere tale. Geralt ha una nuova missione in mente quando torniamo da lui nella stagione 4, si tratta di un Geralt leggermente diverso da quello che ci aspettiamo.
Mentre monarchi, maghi e bestie del continente competono per catturarla, Geralt porta Ciri di Cintra a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita contro coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri inesplorati della ragazza; invece, scoprono di essere approdati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia nera e tradimento. Dovranno combattere, mettere tutto in gioco – o rischiare di perdersi per sempre.