The Menu, il film di Mark Mylod interpretato da Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes, arriverà su Disney+ il 4 gennaio, come ha da poco annunciato la piattaforma. The Menu è andato piuttosto bene in Italia: ha superato i 2 milioni di euro e attualmente è ancora nella Top 10 del box office. Nel mondo ha incassato 65 milioni a partire da un budget di 30, e dunque è riuscito più o meno a recuperare i costi.
Scritto da Seth Reiss e Will Tracy, The Menu è anche interpretato da Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein. Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. A seguire la sinossi ufficiale:
In The Menu, una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult), si reca su un’isola costiera degli Stati Uniti nord-occidentali per mangiare in un ristorante esclusivo, Hawthorn, dove il solitario Chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menù degustazione per alcuni ospiti speciali appositamente selezionati. Oltre alla coppia, ci sono tre giovani esperti di informatica già ubriachi, Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr), una coppia benestante e più anziana composta da due clienti abituali del ristorante, Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney), il celebre critico gastronomico Lillian Bloom (Janet McTeer) e il suo servile caporedattore Ted (Paul Adelstein), e una famosa star del cinema di mezz’età (John Leguizamo) con la sua assistente Felicity (Aimee Carrero). Organizzata dai membri impeccabilmente vestiti del personale di sala, diretto dal generale Elsa (Hong Chau), la serata è dominata da una tensione crescente che aleggia su ciascun tavolo degli ospiti mentre vengono svelati segreti e vengono serviti piatti inaspettati. Quando si verificano eventi folli e violenti, le vere motivazioni di Slowik iniziano a inquietare i clienti, e diventa sempre più chiaro che il suo elaborato menù è stato pianificato per culminare con un finale scioccante.
QUI potete vedere il trailer del film e QUI leggere la nostra recensione.
Fonte: Comunicato stampa