Cinema Cinecomic

The Marvels, svelato il ruolo di Park Seo-joon?

Pubblicato il 07 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le protagoniste di The Marvels ritratte in un promo art

Tramite Patreon, il solitamente ben informato Daniel Richtman ha rivelato un’indiscrezione su The Marvels, film di cui sappiamo ancora poco: i Marvel Studios, infatti, non hanno svelato alcun materiale promozionale sul cinecomic, e per l’inizio della campagna marketing ci vorrà ancora qualche mese.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Ebbene, Richtman dice che Park Seo-joon – attore coreano noto per Parasite – interpreterà il Principe Yan, leader di un pianeta dove la popolazione comunica cantando. Nei fumetti, Yan è il principe di Aladna, e viene aiutato da Carol Danvers a liberarsi da un matrimonio sgradito, all’interno di una lunga tradizione secondo cui soltanto le donne possono scegliere il proprio sposo. Non sappiamo se questi risvolti saranno inclusi nel film.

Anche il canale youtube Heavy Spoilers segnala alcuni rumor, sottolineando come The Marvels sarà un capitolo importante della Multiverse Saga: pare infatti che i bracciali di Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani) abbiano il potere di “estrarre le cose da altre dimensioni”, come lasciava intendere la serie quando i Clandestini volevano usarli per tornare nel loro mondo. Stando a queste indiscrezioni, i bracciali sono in grado persino di far arrivare “personaggi e risorse” da altre dimensioni, e questa potrebbe essere la chiave per le storie future (e magari per l’interesse di Kang il Conquistatore). Il canale sostiene addirittura che essi scateneranno un’incursione nel film, portando così a “eventi più grandi” in Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Come sappiamo, un’incursione è un evento catastrofico in cui due universi si scontrano.

Kamala sarà affiancata da Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) e Monica Rambeau / Spectrum (Teyonah Parris). Zawe Ashton sarà l’antagonista principale del film, ma l’identità del suo personaggio è ancora ignota. The Marvels uscirà il 28 luglio 2023 nei cinema statunitensi.

Vi terremo aggiornati.

The Marvels

Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton sarà l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occuperà della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.

La logline

The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Sarà affiancata da Teyonah Parris, già introdotta come Monica Rambeau adulta in WandaVision dei Marvel Studios, insieme a Iman Vellani, che apparirà come Ms. Marvel nell’omonima serie in arrivo su Disney+. Preparatevi a volare più in alto, più lontano e più veloce con il film, diretto da Nia DaCosta!

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese di The Marvels, prime foto dal set

Svelato il personaggio di Zawe Ashton in The Marvels?

Kamala Khan e Monica Rambeau in Captain Marvel 2

Il cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Regia e sceneggiatura

Il primo film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte: Heroic Hollywood; ComicBookMovie (via The Direct)