Matt Damon e Ben Affleck saranno i protagonisti di The Instigators, film diretto da Doug Liman in cui torneranno a interpretare una coppia di ladri dopo la trilogia di Ocean’s Eleven. Il film sarà prodotto per Apple Original Films dalla neonata compagnia di Damon e Ben Affleck, Artists Equity. Con loro anche Jeff Robinov e John Graham per Studio 8 e Kevin Walsh per The Walsh Company.
Scritto da Chuck MacLean, creatore di City on a Hill, con revisioni di Robinov, Graham e Casey Affleck, The Instigators sarà incentrato su due ladri che, dopo un colpo andato male, sono costretti a fuggire con l’aiuto dello psicologo di uno di loro.
La nuova compagnia fondata da Ben Affleck e Matt Damon, Artists Equity, sta anche sviluppando l’attesa reunion cinematografica tra i due, un film diretto da Affleck e interpretato da Damon che racconterà la vera storia dietro la creazione del marchio Air Jordan della Nike.
Damon e gli Affleck hanno collaborato spesso negli anni, sin da quel Will Hunting – Genio ribelle che fruttò a Ben Affleck e Damon un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Damon ha inoltre prodotto Manchester by the Sea, con cui Casey Affleck ha vinto un Oscar come miglior attore. The Instigators sarà anche una reunion per Damon e Doug Liman, regista di The Bourne Identity.
Fonte: Deadline