The Imaginary (Yaneura no Rudger letteralmente Rudger nell’attico, ndr.), il nuovo film dello Studio Ponoc composto dall’ex staff dello Studio Ghibli, ha una nuova data di uscita.
A marzo la Toho ha annunciato che:
“Dopo aver considerato l’attuale situazione di ritardo nella produzione dell’animazione, abbiamo deciso di posticipare l’uscita”.
La pellicola prevista per l’estate 2022 è stata slittata all’inverno 2023.
Un adattamento del romanzo omonimo di A.F. Harrold ed Emily Gravett, uscito nel 2015:
Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. La sua vita è strana, in quanto non esiste davvero, ma qualcuno deve pur farlo. Nessun altro può vedere Rudger, fino a quando il sinistro signor Bunting non si presenta alla porta di Amanda. Il signor Bunting va a caccia di creature immaginarie. Si dice che le mangi. E ha fiutato Rudger. Di lì a poco Rudger si ritroverà da solo e in fuga dalla sua vita immaginaria. Ma può un bambino che non esiste sopravvivere senza un amico che lo sogni?
Alla regia Yoshiyuki Momose (regia il segmento Samurai egg in Modest Heroes, Ni no Kuni, il corto Tomorrow’s Leaves) che ha lavorato come animatore a molti film dello Studio Ghibli come Princess Mononoke, La città incantata. Alla produzione Yoshiaki Nishimura (La storia della principessa splendente, Mary e il fiore della strega).
Fonte Cinema Today