SerieTV News

The Christie Affair: Daisy Ridley protagonista della serie su Agatha Christie

Pubblicato il 02 dicembre 2022 di Marco Triolo

La protagonista della nuova trilogia di Star Wars, Daisy Ridley, sarà al centro di The Christie Affair, adattamento del bestseller omonimo di Nina de Gramont. Juliette Towhidi (Calendar Girls) scriverà la sceneggiatura. La serie sarà prodotta da Miramax TV e Daisy Ridley sarà anche produttrice esecutiva.

Il romanzo parte da una storia vera: nel 1926, quando la relazione extraconiugale del marito divenne pubblica, la celebre scrittrice di gialli Agatha Christie sparì per undici giorni. In The Christie Affair, Ridley interpreterà Nan O’Dea, l’amante del marito della scrittrice, e in questa storia le vite delle due donne si incroceranno in modi che nessuna delle due avrebbe immaginato.

Tra i produttori esecutivi anche Ellen Goldsmith-Vein, Rich Green, Jeremy Bell e DJ Goldberg. Marc Helwig, Head of Worldwide Television di Miramax TV, ha dichiarato:

Non potremmo essere più grati di avere Daisy con noi in questo incredibile progetto – sia come star che partner produttiva. Daisy è una degli attori più accattivanti e di talento di oggi, e siamo felici che porti in vita l’affascinante Nan O’Dea di Nina de Gramont.

Fonte: Deadline