SerieTV News

The Border: FX ordina il pilot basato su Il confine di Don Winslow

Pubblicato il 08 dicembre 2022 di Marco Triolo

FX ha ordinato il pilot di The Border, una serie basata sul terzo romanzo della Trilogia del Cartello scritta da Don Winslow, Il confine. E.J. Bonilla (The Old Man, nella foto) guiderà il cast, che include anche Frank Blake (Vikings: Valhalla), Annie Shapero (Red Skies), Sebastián Buitrón (Amsterdam) e Luis Bordonada (Selena: La serie). Bonilla sarà Art Keller; Blake sarà Sean Callan; Shapero sarà Nora Hayden; Buitrón sarà Adan Barrera e Bordonada sarà Miguel Angel Barrera.

Le riprese del pilot, prodotto da FX Productions, partiranno in Messico nel 2023. Daniel Zelman (Bloodline) sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Shane Salerno (Avatar: La Via dell’Acqua), che ha adattato il romanzo insieme a Zelman, Winslow, Diego Gutierrez e Jayro Bustamante (Vulcano), che dirigerà il pilot. Dietro al progetto c’è anche la Scott Free di Ridley Scott.

The Border è una saga epica che rivela oscure verità sulla fallita guerra alla droga americana. Dalle strade di New York ai campi di papaveri del Messico, le giungle dell’America Centrale e la Casa Bianca, The Border esplorerà i miti della guerra alla droga dal punto di vista di personaggi da entrambe le parti del confine tra Messico e Stati Uniti: un ossessivo agente della DEA messicano-americano; un giovane promotore di boxe che eredita un impero della droga; una teenager disillusa che sale al potere nel mondo delle escort di alto bordo; e un ragazzino irlandese di Hell’s Kitchen che cresce per diventare uno spietato sicario internazionale. Seguiremo questi personaggi in un percorso crudo e inflessibile attraverso la storia, durante il quale verranno trascinati sempre più a fondo nella guerra alla droga e costretti a fare i conti con i limiti della loro umanità.

Fonte: Deadline