Netflix ha deciso di cancellare la serie fantasy britannica The Bastard Son & The Devil Himself dopo una sola stagione. Il creatore Joe Barton l’ha confermato su Twitter:
Purtroppo sì, Netflix ha cancellato la serie. Sono molto fiero di essa e ho adorato le persone con cui ho lavorato. Mi spiace non poter concludere la storia.
Sadly, yes, Netflix have cancelled this. Very proud of it and really liked the people I got to make it with. Sorry not to be able to finish the story… https://t.co/HUGi13R6Ow
— Joe Barton (@JoeBarton_) December 9, 2022
La casa di produzione della serie, la Imaginarium di Andy Serkis, ha twittato:
Half Bad [titolo britannico originale] è una serie di cui siamo incredibilmente fieri, che ha guadagnato recensioni stellari e una fanbase globale estremamente leale. Per quanto siamo delusi di non poter proseguire la storia, siamo molto felici di aver lavorato con un cast e una troupe di così grande talento per portare questa amata serie in vita.
Basata sulla trilogia di romanzi fantasy di Sally Green, The Bastard Son & The Devil Himself è ambientata in una versione alternativa del presente, dove convivono streghe e umani. Jay Lycurgo (Titans) interpreta Nathan, figlio illegittimo di un pericoloso stregone, tenuto costantemente sotto controllo per paura che segua le orme del padre. Ecco la sinossi del libro, edito in Italia da Rizzoli:
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Fonte: Deadline