The Acolyte sarà una storia con i Sith come protagonisti

The Acolyte sarà una storia con i Sith come protagonisti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciato il cast di The Acolyte

Le riprese di The Acolyte sono in corso, e nel cast figura anche Dafne Keen, attrice nota soprattutto per Logan e His Dark Materials – Queste oscure materie.

Ebbene, durante il press tour per promuovere la stagione finale di quest’ultima, le è stato chiesto se potesse dire qualcosa sulla serie di Star Wars. Seppur esitante, Keen ha rivelato qualche piccolo dettaglio significativo:

Come sapete, è ambientata 100 anni prima dei film prequel, ed è una specie di spiegazione di come i Sith si siano infiltrati tra i Jedi. È una storia guidata dai Sith, una cosa che non è mai stata fatta prima. È stato molto divertente girarla – il cast è fantastico, e la regista e la troupe sono semplicemente adorabili. L’intera esperienza è meravigliosa, e già non vedo l’ora che il pubblico la scopra.

Per la prima volta nei live-action di Star Wars, i Sith saranno quindi al centro della narrazione: d’altra parte, il titolo significa “accolito”, parola che designa un allievo del lato oscuro. Stando alle parole dell’attrice, nello show assisteremo ai primi passi della strategia dei Sith per penetrare nel cuore della Repubblica, un piano che poi si realizzerà un centinaio d’anni più tardi, nel corso della trilogia prequel.

L’ambientazione stessa della trama non è mai stata esplorata in live-action: si tratta infatti dell’Alta Repubblica, quando i Jedi erano al massimo del loro splendore, e la galassia “lontana lontana” viveva una sorta di Rinascimento. La showrunner Leslye Headland ha spiegato che lo show ruoterà attorno a “questioni politiche, personali e spirituali che accadono in un’epoca di cui non sappiamo molto”, e ha rivelato che i Jedi in questo periodo indossano persino delle uniformi bianche e oro, spesso immacolate perché gli scontri sono rari.

Pare che Kate Herron (regista di Loki) sia coinvolta nello show, ma non ci sono conferme ufficiali in proposito. The Acolyte uscirà ovviamente su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Kate Herron alla regia di The Acolyte?

Rayne Roberts sviluppa The Acolyte con Leslye Headland

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Il cast

La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman e Carrie-Ann Moss.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI