SerieTV News

Su Peacock una nuova serie horror/sci-fi prodotta da James Wan

Pubblicato il 16 dicembre 2022 di Marco Triolo

Peacock ha ordinato la prima stagione di una serie horror/thriller/sci-fi prodotta da James Wan e basata sul romanzo Stinger di Robert McCammon. La serie sarà scritta da Ian McCulloch, sceneggiatore di Yellowstone. Al centro della storia, ambientata in un ranch, un gruppo eterogeneo di persone costrette ad allearsi per affrontare una minaccia aliena.

E.L. Katz (The Haunting of Bly Manor) dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Insieme a lui anche Michael Clear e Rob Hackett di Atomic Monster, McCammon, McCulloch e Wan. La Atomic Monster di Wan e UCP, costola di Universal Studio Group, produrranno.

Lisa Katz, presidente dello scripted content di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato:

Siamo così felici di questo adrenalinico thriller su un gruppo di persone che superano le avversità, capace di intrattenere ed emozionare. Sappiamo che questa nuova serie è in mani esperte con James Wan, E.L. Katz, Ian McCulloch, i nostri soci di UCP, e sarà certamente un mystery degno di binge-watching per gli spettatori di Peacock.

Beatrice Springborn, presidente di UCP, aggiunge:

Quando metti insieme James Wan, Ian McCulloch, E.L. Katz e un romanzo bestseller di Robert McCammon, hai tutti gli ingredienti per una serie incredibile. Siamo in estasi all’idea di collaborare con Peacock per portare questa serie emozionante al loro pubblico.

La trama del romanzo

Stinger (in Italia L’invasione) è ambientato in una cittadina texana chiamata Inferno, in un arco di tempo di ventiquattro ore. Da quando la locale miniera di rame ha chiuso, Inferno è sull’orlo del collasso, anche a causa di tensioni razziali e guerre tra gang. In questo scenario da incubo, improvvisamente un UFO si schianta nel vicino deserto. L’aliena Daufin, sopravvissuta, prende le sembianze di un’umana, tentando di sfuggire a Stinger, un cacciatore di taglie che le dà la caccia. Il piano di Stinger è di rinchiudere Inferno all’interno di una cupola impenetrabile, per poi catturare Daufin. Stinger è un mostro spietato, e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. Gli abitanti di Inferno dovranno allearsi se vorranno fermarlo.

Fonte: The Hollywood Reporter