Apple TV+ ha scelto di cancellare dopo una sola stagione Shantaram, la serie con Charlie Hunnam basata sul best-seller di Gregory David Roberts. Il finale della prima stagione, da poco disponibile sulla piattaforma, sarà dunque anche il finale della serie.
La serie era molto ambiziosa, e dunque costosa. La prima stagione è stata girata in due continenti, e in diversi paesi, con una lunga pausa tra fine febbraio e maggio 2020 a causa del Covid. Evidentemente gli ascolti non si sono dimostrati sufficienti per giustificare una spesa del genere in vista del potenziale rinnovo, e Apple ha deciso di calare la scure su Shantaram.
Shantaram segue le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford (Charlie Hunnam) che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta. Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando in questo nuovo luogo. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, Lin deve scegliere tra la libertà o l’amore e le complicazioni che ne derivano.
Nel cast troviamo anche Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Antonia Desplat, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.
La serie è co-creata e scritta da Steve Lightfoot che è anche showrunner e produttore esecutivo. Bharat Nalluri è regista e produttore esecutivo, come Andrea Barron, Nicole Clemens, Steve Golin, Justin Kurzel ed Eric Warren Singer, che ha co-creato la serie con Lightfoot. La serie è prodotta per Apple dai Paramount Television Studios e dagli AC Studios di Anonymous Content.
Fonte: Deadline