GUARDA ANCHE: Trapelano on-line le prime immagini di Scream 6
Il quinto Scream si è mantenuto nella media dei teen horror per quanto riguarda il livello di scene sanguinose, ma il sesto capitolo oserà molto di più.
A rivelarlo è Melissa Barrera, interprete di Sam, nuova protagonista della saga insieme a sua sorella Tara (Jenna Ortega). Intervistata da Collider, l’attrice ha dichiarato quanto segue:
C’era un modo di dire sul set, perché [i registi] Matt [Bettinelli-Olpin] e Tyler [Gillett] continuavano a chiedere più sangue e più sudore. Ne volevano sempre di più. “Più spritz di sangue” era il modo di dire, perché semplicemente ne volevano di più. Nell’ultimo Scream si muovevano in punta di piedi e cercavano di essere molto rispettosi di ciò che è stato il franchise fino a quel momento, tenendo a bada i loro sogni gore. Ma con questo hanno detto, “Daremo tutto”. Potenzialmente è cento volte più gore.
Stando alla descrizione ufficiale, Scream 6 “continuerà con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface che si lasciano alle spalle Woodsboro e cominciano un nuovo capitolo delle loro vite”. Tale “nuovo capitolo” li porterà a New York City, per la prima volta nella storia della saga. L’uscita è attesa per il 10 marzo 2023 nelle sale americane.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: ComicBook.com