Monarch: Fox cancella la serie dopo una stagione

Monarch: Fox cancella la serie dopo una stagione

Di Marco Triolo

Monarch, la prima serie prodotta da Fox completamente in house, è stata cancellata dopo una sola stagione. La serie, incentrata sulla dinastia della musica country Roman, non ha ottenuto il successo sperato, nonostante una buona partenza del pilot – che, con 3,8 milioni di spettatori, è stato il migliore debutto per una fiction Fox in tre anni.

La serie, interpretata da Anna Friel, Trace Adkins, Joshua Sasse, Beth Ditto e Susan Sarandon, è stata creata da Melissa London Hilfers e girata nel corso della pandemia. Avrebbe dovuto debuttare a gennaio 2022, ma era stata rimandata a settembre proprio a causa del Covid. Da noi era arrivata su Sky Serie e NOW.

La sinossi di Monarch

Prodotta da Sony, Monarch, in 11 episodi ambientati in Texas, racconta la storia di una delle stelle più luminose del firmamento della musica country americana, Dottie Cantrell Roman (Sarandon) e del marito, il cantautore country Albie Roman (Trace Adkins), uniti tanto nella vita privata quanto in quella professionale in quanto partner da decenni. Sono una famiglia piena di talento, una vera e propria dinastia della country music. Ma anche se il loro nome è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c’è una bugia. Le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato, anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce…

Quando il loro regno verrà messo in pericolo, Nicky Roman (Anna Friel), l’erede al trono, già impegnata a scontrarsi contro un’industria che è contro di lei, non si fermerà di fronte a nulla per proteggere l’eredità, ma anche la sua stessa carriera, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke – CEO della Monarch Records (Joshua Sasse, Not Tomorrow, Galavant) e contro sua sorella minore Gigi (Beth Ditto), che sembra finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

Il giorno dello sciacallo: Ursula Corbero nel cast della nuova serie Sky 24 Febbraio 2024 - 9:00

New entry nel cast della serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.

Due Fantagenitori: in arrivo una serie animata sequel 23 Febbraio 2024 - 18:27

Cosmo e Wanda sono pronti per tornare sul piccolo schermo! Nickelodeon ha annunciato l’arrivo di una serie sequel di Due fantagenitori.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI