Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis

Di Marco Triolo

Ruben Fleischer, regista di Venom e Uncharted, è stato scelto per dirigere il film tratto da Marjorie Finnegan – Ladra temporale, fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Goran Sudžuka pubblicato in Italia da Saldapress, e in USA da AWA Studios. La casa editrice produrrà insieme a LuckyChap Entertainment, che ha anche prodotto Birds of Prey e Una donna promettente. Catya McMullen (Y: L’ultimo uomo) scriverà la sceneggiatura.

La sinossi di Marjorie Finnegan – Ladra temporale, riportata sul sito di Saldapress, recita così:

Marjorie Finnegan è una ladra ed è in grado di viaggiare nel tempo: ama saltare da un’epoca all’altra – dal tempo dei vichinghi al Big Bang, e dal 940esimo Reich alla Preistoria – e rubare qualunque cosa attiri la sua attenzione! Ma anche un’incredibile artista del furto come lei non può evitare tutti i problemi. Le sue scorribande, infatti, attirano l’attenzione della inflessibile Polizia Temporale che ora le dà la caccia attraverso i secoli. Come se non bastasse, Marjorie ha anche un ulteriore, terribile antagonista: il suo ex!

Con Marjorie Finnegan – Ladra Temporale, Garth Ennis e Goran Sudžuka (già autori insieme di Discesa all’inferno) firmano una storia esagerata e divertente che, viaggiando attraverso le epoche e i paradossi temporali, tiene inchiodato il lettore fino all’ultima vignetta.

Garth Ennis ha dichiarato:

Goran Sudžuka e io siamo lieti che Marjorie Finnegan faccia il salto sul grande schermo. Ruben Fleischer, AWA Studios, LuckyChap Entertainment e Catya McMullen porteranno a casa il risultato.

Ruben Fleischer ha aggiunto:

Garth Ennis ha dimostrato più e più volte di essere una delle voci più originali nel mondo dei fumetti. Mi sento molto fortunato e onorato a portare sullo schermo un suo lavoro. Aggiungeteci la scrittura della talentuosa Catya McMullen e la brava gente di LuckyChap Entertainment e AWA, e avrete un progetto che è la stoffa dei sogni. Siamo pronti a realizzare il franchise sui viaggi nel tempo completamente originale e fantastico che il mondo stava aspettando.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI