Cinema Ultime News Cinecomic

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis

Pubblicato il 02 dicembre 2022 di Marco Triolo

Ruben Fleischer, regista di Venom e Uncharted, è stato scelto per dirigere il film tratto da Marjorie Finnegan – Ladra temporale, fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Goran Sudžuka pubblicato in Italia da Saldapress, e in USA da AWA Studios. La casa editrice produrrà insieme a LuckyChap Entertainment, che ha anche prodotto Birds of Prey e Una donna promettente. Catya McMullen (Y: L’ultimo uomo) scriverà la sceneggiatura.

La sinossi di Marjorie Finnegan – Ladra temporale, riportata sul sito di Saldapress, recita così:

Marjorie Finnegan è una ladra ed è in grado di viaggiare nel tempo: ama saltare da un’epoca all’altra – dal tempo dei vichinghi al Big Bang, e dal 940esimo Reich alla Preistoria – e rubare qualunque cosa attiri la sua attenzione! Ma anche un’incredibile artista del furto come lei non può evitare tutti i problemi. Le sue scorribande, infatti, attirano l’attenzione della inflessibile Polizia Temporale che ora le dà la caccia attraverso i secoli. Come se non bastasse, Marjorie ha anche un ulteriore, terribile antagonista: il suo ex!

Con Marjorie Finnegan – Ladra Temporale, Garth Ennis e Goran Sudžuka (già autori insieme di Discesa all’inferno) firmano una storia esagerata e divertente che, viaggiando attraverso le epoche e i paradossi temporali, tiene inchiodato il lettore fino all’ultima vignetta.

Garth Ennis ha dichiarato:

Goran Sudžuka e io siamo lieti che Marjorie Finnegan faccia il salto sul grande schermo. Ruben Fleischer, AWA Studios, LuckyChap Entertainment e Catya McMullen porteranno a casa il risultato.

Ruben Fleischer ha aggiunto:

Garth Ennis ha dimostrato più e più volte di essere una delle voci più originali nel mondo dei fumetti. Mi sento molto fortunato e onorato a portare sullo schermo un suo lavoro. Aggiungeteci la scrittura della talentuosa Catya McMullen e la brava gente di LuckyChap Entertainment e AWA, e avrete un progetto che è la stoffa dei sogni. Siamo pronti a realizzare il franchise sui viaggi nel tempo completamente originale e fantastico che il mondo stava aspettando.

Fonte: Deadline