Lupin Zero: Nuovo trailer della serie sulle origini, ambientata negli anni ’60

Lupin Zero: Nuovo trailer della serie sulle origini, ambientata negli anni ’60

Di Marlen Vazzoler

Il primo incontro tra Lupin III e il suo futuro partner Daisuke Jigen è mostrato nel nuovo trailer della serie animata giapponese Lupin Zero.

L’anime, ambientato negli anni sessanta, racconterà la storia di Lupin III da giovane, combinando quanto narrato del manga originale di Monkey Punch con delle nuove storie.

Il primo trailer:

Si tratta di una serie creata per il web, in Giappone i primi due episodi daranno disponibili sul nuovo canale DMM TV, il 16 dicembre. I rimanenti quattro episodi verranno lanciati settimanalmente ogni venerdì.

In America saranno disponibili sulla piattaforma HIDIVE.

La storia

La storia è ambientata negli anni ’60, nell’anno in cui è cominciata la serializzazione di Lupin III di Monkey Punch sulla rivista Weekly Action di Futabasha.

La serie racconta una storia originale, nostalgica e allo stesso tempo nuova sul giovane Lupin, ancora uno sconosciuto, che viaggia per il Giappone durante il suo periodo di rapida crescita economica. Lupin, studente delle scuole medie, viene addestrato dal nonno nell’arte del furto, ma non riesce a decidere se diventare in futuro un cittadino rispettoso della legge o un ladro.

Mentre trascorre le sue giornate in preda alla noia, incontra un compagno di classe, Jigen, che estrae una pistola contro degli studenti delinquenti. Il ragazzo ha viaggiato con il padre mercenario e ha già una certa dimestichezza con l’uso delle armi. Lupin e Jigen si imbattono in problemi legati a una donna e finiscono per lavorare insieme.

I personaggi:

Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari in My Hero Academia) è Lupin; Shunsuke Takeuchi (Alexander Yamato in KING OF PRISM) è Daisuke Jigen.

Lupin III

Daisuke Jigen

Saori Hayami (Yor Forger in SPY x FAMILY) doppia Yoko, una bellissima donna che ha un ruolo centrale in questa storia; Toa Yukinari (Casca in Berserk) è la voce di Shinobu, la governante di Lupin; Yoshito Yasuhara (Kadokura in Golden Kamuy) doppia Lupin Il Primo; e Toshio Furukawa (Asuma Shinohara in Mobile Police Patlabor) è la voce di Lupin Il Secondo, padre di Lupin e un ladro che compie furti in vari luoghi.

Visual e immagini:

La musica

Il trailer introduce la theme song “Afro ‘Lupin ’68” composta da Takeo Yamashita e arrangiata da Yoshihide Otomo, originariamente utilizzata come seconda sigla di apertura della prima serie.

Inoltre il nuovo trailer offre anche l’anteprima dell’insert song “Lupin The Third Theme II“, originariamente cantata da Charlie Kosei come sigla finale della prima serie. Questa nuova versione è cantata dal cantautore Tabito Nanao.

Lo staff:

Alla regia Daisuke Sakō (direttore dell’animazione in Lupin the Third: Part 5, (direttore dell’animazione in Lupin III – La partita italiana). Supervisione della sceneggiatura Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator); il design dei personaggi è opera di Asami Taguchi (Lupin III Italian Game, assistente character design in Lupin III: Part IV).
Musica di Yoshihide Otomo (INU-OH, Otona no Ikkyū-san), ricerca per l’ambientazione Seiichi Shirato (Lupin the Third: Part 5, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone).

Animazioni Telecom Animation Film.

LEGGI ANCHE

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI