SerieTV News

Loki: Kate Dickie entra nel cast della stagione 2

Pubblicato il 03 dicembre 2022 di Marco Triolo

Kate Dickie (Game of Thrones, Inside Man, Matriarch) è entrata nel cast della stagione 2 di Loki. I dettagli del suo ruolo sono tenuti segreti, ma stando a Deadline interpreterà una villain. Le riprese della stagione 2 si sono già concluse.

Nella stagione 2 di Loki rivedremo Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino. Con loro Eugene Cordero, Tara Strong, Rafael Casal e inoltre Ke Huy Quan, star di Everything Everywhere All at Once, Goonies e Indiana Jones e il tempio maledetto. Il finale della prima stagione lasciava intendere che avremmo rivisto Kang (Jonathan Majors), il villain del prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania introdotto (in una versione alternativa) nello stesso finale.

Alla regia della seconda stagione troveremo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron. I due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

La serie è stata creata da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty. Per la Marvel ha anche scritto Doctor Strange nel Multiverso della Follia e scriverà Avengers: Secret Wars.