La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon

La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon

Di Marco Triolo

Dopo aver abbandonato Netflix per Amazon, Mike Flanagan, autore di Midnight Mass, Hill House e Doctor Sleep, si è messo al lavoro su un progetto a dir poco ambizioso: un nuovo adattamento della saga letteraria La Torre Nera di Stephen King. Amazon aveva già tentato di realizzare una serie televisiva in passato, ma poi aveva rinunciato. Questo progetto, che Flanagan descrive come una serie in cinque stagioni più due potenziali film conclusivi, è dunque totalmente nuovo.

Flanagan e il socio Trevor Macy di Intrepid Pictures hanno acquisito i diritti della saga dopo aver presentato un pitch a Stephen King, che ha dato la sua benedizione al progetto e concesso i diritti. Flanagan ha scritto il pilot e preparato un soggetto preciso per la prima stagione e uno a grandi linee per le successive, per quello che lui definisce il suo “Santo Graal”.

Parlando con Deadline, Flanagan e Macy hanno condiviso i primi dettagli de La Torre Nera. Flanagan rivela di aver sognato di adattare la saga di King per molti anni, e di aver immaginato la prima inquadratura, che prende il via dalle parole che aprono il primo romanzo: “L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”. “Ho avuto questa immagine nella testa sin da quando ero all’università. Prima o poi dovrà uscirne fuori, ho bisogno di farmela uscire dalla testa”.

Inoltre, Flanagan parla del coinvolgimento di Stephen King:

Questa cosa è partita perché gli ho mandato un soggetto molto dettagliato di quello che intendevo fare. Ed è stato in risposta a questo che ci ha concesso i diritti. Noi vorrei mai essere coinvolto in un progetto come questo se prendessimo una direzione blasfema nei confronti del materiale di Stephen King, e lui è stato molto di aiuto e molto felice della nostra idea.

LEGGI ANCHE

Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix 29 Gennaio 2023 - 10:00

Il creatore dell'originale Cowboy Bebop non è riuscito a proseguire oltre la prima scena della serie live-action Netflix

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI