Si è svolta nella notte, in quel di Los Angeles, la première di Avatar: La Via dell’Acqua. Tra i molti talent che hanno sfilato e parlato con la stampa, si è subito notata la mancanza di James Cameron. Il motivo? Il regista è risultato positivo al COVID.
In un messaggio pubblicato da Deadline, Cameron ha detto:
Mi trovo a Los Angeles, sono appena tornato da Tokyo. Ho preso il COVID in aereo e ora sono isolato, e non posso andare alla mia stessa première. Se penso a tutte le persone a cui ho detto, durante questi anni, “Dai, ci incontreremo alla première del film”. Ma non penso proprio.
Un portavoce di Disney ha sottolineato che Cameron in ogni caso sta bene, nonostante la positività. Continuerà a seguire tutti i suoi appuntamenti di lavoro da remoto. Ricordiamo che Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nelle nostre sale il 14 dicembre.
LEGGI ANCHE: Su Avatar 2 siamo fiduciosi, perché James Cameron non sbaglia mai
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.