GUARDA ANCHE: Il primo trailer e il poster di Indiana Jones e la ruota del destino
Da tempo gira voce che Indiana Jones e la ruota del destino sfocerà in un passaggio di testimone tra Indy (Harrison Ford) e la sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge), ma questo rumor è stato più volte smentito dal regista James Mangold.
In ogni caso, pare che la produzione abbia deciso di girare un nuovo finale. Il leggendario compositore John Williams, a Milano per dirigere la Filarmonica della Scala, ha presentato in anteprima alcuni brani del film, dichiarando quanto segue:
Dunque, abbiamo appena completato il film. Forse abbiamo un altro finale da girare e registrare, forse tra due settimane.
Non sarebbe la prima volta che l’epilogo di un film viene cambiato nei reshoot: i casi sono numerosi, da Rogue One a Dark Phoenix, giusto per citarne due recenti. È possibile che il pubblico non abbia gradito il finale nei test screening, stimolando così Lucasfilm a modificarlo nelle riprese aggiuntive, ma è solo un’ipotesi priva di conferme.
Comunque, l’uscita americana di Indiana Jones e la ruota del destino è attesa per il 30 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Nuove foto e dettagli di Indiana Jones 5
– Le copertine di Empire dedicate a Indiana Jones 5
– Harrison Ford si è infortunato alla spalla mentre girava Indiana Jones 5
Non conosciamo ancora i dettagli più specifici, ma sappiamo che la trama sarà legata all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. L’antagonista Voller (Mads Mikkelsen) è infatti ispirato a Wernher Von Braun, il padre del programma spaziale statunitense.
Nel cast di Indiana Jones 5 figurano Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.
La produzione è curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.
Fonte: ComicBookMovie