Indiana Jones e la Ruota del Destino avrà l’ingrato compito di chiudere la saga di Indy facendo dimenticare allo stesso tempo il passo falso che fu Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Questo però non significa che il quarto capitolo non sia in continuity, e ciò ci porta a una domanda fondamentale: rivedremo anche Karen Allen?
Al termine del Teschio di Cristallo, Indy e Marion Ravenwood erano finalmente convolati a nozze. A meno che il film non venga totalmente ignorato, o che nel frattempo non sia successo qualcosa si irreparabile, i due dovrebbero essere ancora sposati. Eppure Karen Allen non è stata menzionata da nessuna parte (e neppure Shia LaBeouf, che però è più facile da nascondere e più improbabile che venga richiamato). Ora, parlando con Showbiz411, l’attrice ha risposto alla fatidica domanda… con la più classica delle non-risposte. Ecco che cosa ha detto:
Potrei dirvelo, ma poi dovrei uccidervi! Seriamente, non posso dire nulla.
Che è come dire “Sì”. Allen non ci prova nemmeno a negare, e dire “non posso dire nulla” equivale ad ammettere che la rivedremo. Oltretutto, pare che Disney+ stia sviluppando una serie sul padre di Marion, Abner, e far tornare sua figlia potrebbe essere una mossa sensata. Ma per esserne sicuri ci toccherà aspettare fine giugno, quando il film uscirà nelle sale di tutto il mondo. QUI nel frattempo potete vedere il trailer di Indiana Jones e la Ruota del Destino.
Harrison Ford torna nei panni del noto archeologo. Completano il cast: Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones, Antonio Banderas e Shaunette Renée Wilson.
Prima entrata del franchise a non essere diretta da Steven Spielberg, che rimane nelle vesti di produttore esecutivo. Al timone della pellicola troviamo James Mangold (Logan, Walk the Line).
Questo è anche il primo film che non vede il coinvolgimento di George Lucas, il creatore del franchise. Alla produzione Kathleen Kennedy e Frank Marshall. La colonna sonora è ancora una volta opera di John Williams.
Vi ricordiamo che seguendo QUESTO LINK potrete rivedere la nostra diretta Twitch dedicata ai 40 anni de I Predatori dell’Arca Perduta.