Cinema Trailer & Video Cinecomic

In arrivo un documentario sulla vita del grande Stan Lee, l’annuncio di Disney+

Pubblicato il 28 dicembre 2022 di Filippo Magnifico

Oggi il grande Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce, avrebbe compiuto 100 anni. Un giorno importante, che è stato celebrato con un annuncio altrettanto importante.
Nel 2023 arriverà su Disney+ un documentario dedicato alla vita del Sorridente (uno dei soprannomi con cui era conosciuto Stan Lee).
Pochissimi dettagli al momento, ma è disponibile un breve teaser:

Stan Lee

Nato a Manhattan il 28 dicembre del 1922, Stan Lee aveva iniziato a lavorare negli anni ’40 per i primi periodici. Negli anni ’60, con altri artisti come Jack Kirby e Steve Ditko, aveva dato vita al cosiddetto universo Marvel, introducendo personaggi di natura complessa e dalle personalità sfaccettate (i cosiddetti “supereroi con superproblemi”) all’interno degli albi a fumetti.

Noto anche come The Man e Il sorridente, nel corso della sua carriera Stan Lee aveva contribuito alla nascita di personaggi entrati ormai nell’immaginario comune, come Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Pantera Nera, Avengers e X-Men, seguendo la loro evoluzione nel corso del tempo, fino alla nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, che aveva “benedetto” film dopo film con le tradizionali comparsate.