Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, dietro le quinte con regista e interpreti

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, dietro le quinte con regista e interpreti

Di Marco Lucio Papaleo

Antonio Banderas, Salma Hayek, Florence Pugh e il regista Joel Crawford ci portano dietro le quinte dell’attesissimo Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, nuova avventura cinematografica animata del più amato gatto delle favole. Ricordiamo che il film arriverà in anteprima in alcune sale il 3 e 4 dicembre e dal 7 dicembre in tutti i cinema.

Per approfondire:
La recensione
Il Gatto con gli Stivali: ripercorriamo la sua storia da Shrek a L’ultimo Desiderio 
Dal Gatto con gli Stivali a Goose, i migliori gatti tra grande e piccolo schermo

Antonio Banderas presta ancora una volta la voce al protagonista, affiancato in originale da Salma Hayek e Harvey Guillén.
Completano il cast vocale: Florence Pugh (Black Widow); Olivia Colman (The Favourite); Wagner Moura (Narcos); Ray Winstone (Black Widow); John Mulaney (Big Mouth); Da’Vine Joy Randolph (The Lost City); Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Samson Kayo (Our Flag Means Death).
Il film è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift. A seguire la sinossi ufficiale:

Questo autunno, il vostro intenditore di leche preferito, il più spavaldo e impavido felino è pronto a tornare.

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Nella versione originale, il candidato all’Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Il Gatto con gli Stivali

Il personaggio doppiato da Banderas è comparso per la prima volta nel 2004 in Shrek 2. Il gatto con gli stivali è poi tornato in altri due film (Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti), per poi debuttare nel primo spin-off del franchise nel 2011, diretto da Chris Miller. Sono seguiti nel 2012 il cortometraggio Il gatto con gli stivali: I Tre Diablos, ambientato poco dopo il film e la serie animata Le avventure del gatto con gli stivali (2015-2018).

 

 

LEGGI ANCHE

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI